giovedì 8 luglio 2010

Giulia Passione: Uomini - meglio perderli che trovarli


Generalizzare significa per forza di cose fare del torto a qualcuno.
Quindi non ho intenzione di generalizzare ma anzi di segnalare chiaramente quali sono gli uomini da cui fuggire a gambe levate, perchè sono degli stronzi. Almeno con voi.
Perchè bisogna dire che, a parte rare eccezioni, non esiste l'uomo merda, ma esistono gli uomini che non sono innamorati e che, per di più, non sanno: stare da soli, scegliere, prendere una direzione, dire che non ti amano più...
Esiste l'uomo sbagliato.

Decalogo per scoprire se il vostro uomo/quello con cui vorreste stare fa parte della schiera a partire dai primi appuntamenti:

1 - se ha il vostro numero di telefono e non vi chiama. No ragazze, non è vero che non ha i soldi nel cellulare, gli hanno rubato il telefono o è troppo impegnato. Pensate voi a quante volte avete detto al tizio del bar che vi ha lasciato il suo numero che non avevate soldi nel cellulare, vi avevano rubato il telefono o eravate troppo impegnate. Vi piaceva? NO
E' l'uomo sbagliato.
2 - se ad un vostro sms carino risponde dopo due giorni con un "grazie". No ragazze, quando ci piace qualcuno il telefono ce lo portiamo anche se dobbiamo fare la TAC, tutte nude e col cellulare nascosto dietro ad un molare, pronte a rispondere a qualsiasi suo messaggio.
E' l'uomo sbagliato.
3 - se alla fine uscite e lui parla tutto il tempo di: calcio (è gay), fiori (è troppo sensibile per riuscire a portare avanti una buona relazione), cibo (scappate o sarete costrette a cucinare per lui ogni giorno della vostra vita, per sempre), macchine (è gay), lavoro (è matto), will & grace (è gay), armani (è psicopatico).
Gli unici da accettare di buon grado sono quelli che fanno una conversazione ben mixata di cultura, società, passioni. Il tutto guardandovi la bocca come se fosse tutto ciò che desiderano mangiare al mondo. Sono accettati anche sguardi alle tette, alle cosce e occhi negli occhi. Purchè siano i vostri.
Se no è l'uomo sbagliato.
4 - se vi mettete insieme e non vuole dirlo a nessuno perchè è più eccitante o perchè c'è una ex di mezzo. Sono accettati brevi periodi di clandestinità. Oltre il mese/mese e mezzo NO. A quel punto è una scusa. Oppure non gli si rizza se non è in situazioni estreme. Potete resistere 70 anni con un uomo in situazioni estreme? Secondo me no.
E' l'uomo sbagliato.
5 - se vi mettete insieme, vi dice cose dolci e fa tutto ciò che si fa quando si sta insieme ma lui non concorda sul concetto di stare insieme. Allora è una merda.
Ed è anche l'uomo sbagliato.
6 - se vi fa sentire sbagliate. Quello sbagliato è lui. E non vi ama per quello che siete. E voi non dovete dimostrargli niente.
E' proprio l'uomo sbagliato.
7 - se una volta che state insieme non vi scopa. Mai.
SCAPPATE. E' L'UOMO SBAGLIATO. FORSE IL PEGGIORE.
8 - se quando vi vede tristi fa di tutto per non chiedervi cos'avete. Voi riuscireste a rimanere impassibili di fronte al vostro amore teso o arrabbiato o triste? No. E' un menefreghista.
E' l'uomo sbagliato.
9 - se vi chiede di vivere insieme e poi vi lascia fare tutte le faccende di casa. E' uno sfruttatore.
E' l'uomo sbagliato.
10 - se non siete felici con lui.
E' l'uomo sbagliato.


Consolatevi. Se saprete riconoscere l'uomo sbagliato e vi libererete di lui, prima o poi arriverà l'uomo giusto e finalmente saprete apprezzarne le qualità e riconoscere in lui l'uomo GIUSTO.

Questo è un augurio grande a tutte le persone a cui voglio bene e che sono maledettamente incappate nel peggior esemplare di uomo sbagliato.

1 commento:

  1. Effettivamente credo di essere stato anche io l'uomo sbagliato, per un sacco di tempo nella mia vita.
    Meno male che quel periodo è finito.
    Dal primo giorno oltre i confini di Bulilandia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...