venerdì 16 luglio 2010

Giulia Passione: di gelosia e altre disgrazie (parte 1 )


La giornata di ieri si preannunciava intensa già dalle prime ore della mattina, quando, tra le braccia di Morfeo, mi applicavo nella riuscitissima imitazione della donna gelosa in procinto di avere un incubo. Sempre lo stesso.
Mr.Ford che va con la sua ex e, alle mie rimostranze, si dimostra stupito del fatto che io me la sia presa. CHE.IO.ME.LA.SIA.PRESA.
Va beh, sveglio a calci Mr.Ford e gli dico che è uno stronzo.
Torno a dormire.
La giornata al lavoro si incarta verso le 17.30 ora-di-chiusura, a causa di una cassa malefica che si inalbera perchè è finito il rotolo. Ora voglio dire, anche io a casa, se finisce il rotolo, mi incazzo non poco (anche perchè non lo finisco mai io!), però dopo qualche minuto di broncio, me la faccio passare! Lei no, lei si intestardisce (forse perchè si sente poco usata, povera cassa manuale, vessata dalle angherie delle casse super automatiche), tira fuori l'orgoglio nazionale e si blocca.
Probabilmente per sempre.
Poco male, domani apro l'help desk e mi faccio aiutare da quel santuominformatico.
Oggi rimango al lavoro fino alle 20.00 così poi vado a prendere Mr.Ford al lavoro - riunione di negozio fino alle 21.30 - destinazione successiva "Toy Story 3", biglietti gratuiti solo nei cinema convenzionati.
"Signorina?"
"Sì" (signorina? boh?! ci sono solo io, parlerà con me)
"Stiamo chiudendo" (h.19.00)
"Azz, ma a Natale non chiudevate prima delle 22.00 e il mio capo mi obbligava a rimanere.."
"Il suo capo è in vacanza. Chiudiamo prima"
E mò che faccio in queste due ore e mezza?
Chiamo Feboulus, non lo vedo da una vita, quale occasione migliore di fare un aperitivo insieme?
"Fè, tutto bene? Che fai stasera?"
"Vado a meeting buddista"
"E NO CAZZO il morbillo buddista no!" (avete mai notato quanto sia infettivo il morbo buddista? Nella nostra classe di 14 persone inizialmente solo Stella was buddhist, dopo 3 anni siamo saliti a quota 8!)
E va beh, faccio una volata in centro, vado a salutare Mr.Ford prima che chiuda il negozio per riunione e poi giro in S.Babila a cercare il regalo per Sam.
CAZZO sto un cesso. In negozio forse c'è anche la ex di Mr.Ford, no way che mi presento sfatta come la sabbietta dei miciazzi. Però sono le otto meno 10, ho meno di 10 minuti per arrivare da S.Babila a Via Torino prima che il negozio chiuda ed inizi la riunione!
Ok mi trucco mentre cammino.
Cosa non ti spinge a fare la gelosia (competitiva come sono). Truccandomi per strada riesco a raggiungere uno stato che sta a metà tra il clown e il super fashion (stile foto). Mi do una rimirata allo specchio.
E no, puta mierda, questa maglia mi sta di merda vera! Toh c'è un negozio aperto.
"Signorinaprendoquestapagocolbancomatpossometterlasubitochevadodicorsahomenodiunminuto?"
"Certo signora, (signora? a me?! ah già, non ho più 18 anni come mi immagino) ma si calmi che per le persone sovrappeso il rischio d'infarto è più alto"
"Fotttiti stronza" (discussione avvenuta solo nella mia mente, obviously)
Riesco al pelo ad entrare (con una maglia nuova che mi sta forse peggio della precedente) in negozio. Lei chiaramente non c'è.
Ma lui sì. Bello come è solo lui.
"Amore, io devo andare"
"Sì lo so, porca troia, ma non ce l'ho proprio fatta ad arrivare prima. Va beh ti aspetto giù quando finisci, vado a cercare il regalo a Sam"
Esco e mi reco da DXXXXXXXX (non posso scriverlo perchè Sam potrebbe leggere il blog)
"Scusi, sto cercando qualcosa della "xxxxxxx" (idem come sopra)"
Il tizio indica col dito (COL DITO, MA CHI CAZZO ASSUMONO DA DXXXXX?) uno scarnitissimo stand con costumi da bagno età da 1 a 1 anno.
Beh, mhhhhhh, bof, mi sa che a Sam non stanno. Ha le tette. Forse facendo un patchwork...
"Mi scusi ma non avete proprio nient'altro?"
"No credo, forse là" (e poi ci si lamenta della disoccupazione. Deo gratias che non sono il suo capo, perchè se no l'unico utilizzo che potevo trovare a quel ricoglionito era fare il mocio vileda con i capelli a minchia che si ritrovava in testa)
Ok trovo tutto quello che voglio più un regalino carino per Mr.Ford (lovelovelove).
Alla cassa.
"Avete anche xxxxxxx"
"No. Aspetti forse sì. Sì. Ah no." (decidetevi)
"Va bene allora questo questo e questo"
"Vuole anche questo?"
"No. Aspetti forse sì. Sì. Ah no." (risata diabolica bwuahahahahwhahaha)
Esco tutta galla e felice dei miei acquisti.
Mi reco da Messaggerie. I concorrenti.
Cerco xxxxxxxx. Non ce l'hanno (e non hanno neanche una bella esposizione della merce).
Beh però devo passare ancora un'oretta in giro... vediamo alla sezione cartoleria.
Trovo una fantastica idea per il biglietto d'auguri di Sam e un'indispensabile bellissimo regalo per Mr.Ford.
Cazzo è perfetto! E' troppo per lui! Come sono felice!
Compro anche una bustina regalo blu con un fiocco azzurro, perchè lui oggi è vestito di blu e gli farà piacere il pendant (Mr.Ford ha delle manie alquanto specifiche nel vestiario e nei colori. Non so come faccia a stare con me)
Esco felicissima. E' una giornata che si è completamente rivoluzionata!
Chiamo Ranocchietto, chè non ho mai tempo, e comincio a chiacchierare. Arrivo sotto il negozio dove lavora Mr.Ford e mi siedo.
Nugolo di zanzare. Morite tutte. TIE' TIE' TIE'. Tante punture per JuleZ. Buh!
Sento anche Sam, tanto per fare due chiacchiere e finalmente arrivano le 9.30.
Mi organizzo per essere pronta all'uscita di Mr.Ford e decido di dargli il regalo comprato da Messaggerie prima del film e l'altro dopo il film.

...
....
.....
Dov'è il regalo?
cercacercacercacercacercacercacerca

...
....
.....
Non è possibile che l'ho perso!
cercacercacercacercacercacercacerca

...
....
.....
Ah beh, se l'ho perso di certo non lo ritrovo..
cercacercacercacercacercacercacerca

...
....
.....
Ok è definitivo. L'ho perso.

21.38
Se però Mr.Ford non scende non riusciamo ad arrivare al cinema (e io sono un pò triste). Lo chiamo. Mi attacca il telefono.
Non è che c'era anche lei a questa riunione? Che tipo di riunione era? MHHHHHHHH
Vado a ritroso a cercare il pacco perduto.
Driiin.
"Amore sto scendendo" (ok torno indietro)
"Andiamo a mangiare al giapponese che c'è qui dietro?" OK

Dai che arrivati a questo punto avrete già capito cos'è successo in questo punto della storia...
Dai dai dai...

Provate ad indovinare, prima che posti la seconda parte delle nostre disavventure!

Avete i seguenti indizi:
- le "disgrazie" successive si articolano in 4 parti
- nessuna di queste ha messo a repentaglio la nostra vita
- la fine della serata è tipicamente matrimoniale

Venghino signori venghino che si continua con i concorsi.
Per questo in palio... Un giorno senza Coca-Cola.
Prometto di non bere Coca-Cola per un giorno se qualcuno di voi indovina almeno 2 delle quattro disavventure.

8 commenti:

  1. julez...ma lo sai che tra 29 giorni vado a sutivan????

    RispondiElimina
  2. non ci posso credere.
    DIMMI CHE E' VERO!

    RispondiElimina
  3. Forza Sutivan! Tutti a Sutivan!
    Bellissimo post, Robibaggia mia!
    Vale se io indovino cosa ci è successo e riscuoto il premio in un altra forma?

    RispondiElimina
  4. parto il 14 e torno il 21, in un appartamento raccattato su internet che si chiama tipo villa ivana...la tipa mi ha scritto che la città è molto piccola, non mi dire che i miei vicini di appartamento siete voi...(più che altro mi dispiacerebbe per voi, che mia mamma e le bimbe sono delle gran casinare...io sono leggermente più discreta...)

    RispondiElimina
  5. Noi saremo lì dal 14 al 28 in un appartamento raccattato su internet che si chiama Kala Mendula da un tizio che si chiama Ivan. La città è minuscola, ma non credo saremo vicine di casa.
    Però visto che siamo lì nello stesso periodo possiamo incontrarci... Soprattutto spero di passare tutto il tempo in spiaggia e se non ho capito male la spiaggia carina si chiama Bunta ed è la più comoda... immagino che non sarà difficile riconoscerti, con due bimbe brulle, una blondie e la tua mamma. Sarete un sacco di belle donne tutte nello stesso posto!
    Noi andiamo con i miei suoceri. E siamo riconoscibili dai tatuaggi e dai miei capelli rasati...
    Ma magari ci diamo appuntamento :D

    RispondiElimina
  6. E comunque CARRAMBA CHE SORPRESA!

    RispondiElimina
  7. A questo punto urge cena di pesce globale totale con sbronza conclusiva, almeno mia!
    Chissà se anche la Croazia ha un equivalente della sambuca!?!?

    RispondiElimina
  8. e yes!
    allora ci aggiorneremo!
    che carrambata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...