lunedì 19 luglio 2010

Giulia Passione: di gelosia e altre disgrazie (parte 2 )


Per i profani:
la prima parte di questo post la trovate qui.

Nessuno ha indovinato com'è finita l'avventura (va bene sto barando... nessuno ci ha provato. Bella pe'mmme e oggi lattina di Coca-Cola a pranzo).

Io e Mr.Ford ci dirigiamo verso il ristorante giapponese e mi si sta risvegliando il buon umore a pensare al menu medio sashimi con riso e alghe akame... magari ci scappa un cirashi di salmone... MHHHHHHH... (perso? perso cosa? perso il regalo per Mr.Ford? Era un pezzo di nighiri sushi?)

CHIUSO
Chiuso? Per ferie, per lutto, per apocalisse? Sono le dieci meno un quarto come CHIUSO?

Momento di desolazione.

"Amore smettila di sbattere sulle vetrine è chiuso e se non ci muoviamo perdiamo il film, dai andiamo da MAC"
"Ok Mr.Ford" dico io strusciandomi sui vetri del ristorante, mentre lui mi tira via (così imparano a rimanere chiusi, il giorno dopo avranno dovuto pulire tutti i vetri).
Arriviamo da Mac, ci infiliamo un imbuto in bocca e in meno di 15 minuti abbiamo finito due menu grandi con Coca-Cola.

Passeggiata stile Bolt per arrivare in tempo al cinema e lancio dei biglietti omaggio alla cassa, con busto già proteso verso l'entrata per riuscire a fare la puntata alla toilette prima che cominci il corto Pixar.

"Scusate!"
"Sì?"
"Questi biglietti non vanno bene"
"?????" O cavolo le avrò dato i biglietti di che cosa?
"E sì, perchè vanno bene in questo cinema, ma solo per le visioni 2D"
"Ok allora lo vediamo in 2D, tanto di 'ste modernità non ce ne frega niente"
"Sì ma qui non lo diamo in 2D"
"Allora perchè quando sono andata a vedere sul sito quali fossero i cinema in cui poter vedere questo film il vostro era tra l'elenco?"
"E sì, perchè vanno bene in questo cinema, ma solo per le visioni 2D"
"-_- ah!"

Non ci si può credere!
ore 22.30
"Basta amore, torniamo da Messaggerie, che chiude alle 23.00, così almeno ti ricompro il regalo e sono felice, perchè se no mi incazzo tanto ma tanto ma tanto"

Arriviamo da Messaggerie alle 22.45. Messaggerie chiuso.

MA CHE CASPITA STA SUCCEDENDO? MA DOV'E' LA MIA SOLITA NUVOLA FANTOZZIANA? ALMENO CON QUELLA MI RINFRESCAVO E RIUSCIVO A FARE IL RESTO!

Torniamo a casa mogi.

Ingresso in tangenziale, ore 23.15 circa di giovedì sera pieno luglio.

CODA.

Ma come coda? Ma che ci fa tutta 'sta gente? Ci sarà stato un incidente? E' esplosa l'Ikea nuova? Un attentato?
No. Pura e semplice coda. Di gente. Che non c'ha una fava da fare di giovedì sera...(prima o poi scoprirò che c'era un raduno di rincoglioniti. Il Pirla's Rave)
A questo punto, a questa ennesima sfiga, le reazioni della Z's Family divergono e, mentre io rido come una scema fino alle lacrime, a Mr.Ford, di solito sempre sereno ed equilibrato, si deforma la faccia creando la famosa PIVA.
Rimane così fino all'arrivo a casa e a niente vale un cocktail davanti alla tv che ormai gli è venuta la temibile AGITAZIONE.

L'agitazione è quello stato d'animo per cui avrebbe voglia di fare qualsiasi cosa, nell'ordine: prendere a pugni un sacco d'allenamento, guardare tutto il Decalogo di kieslowski, rimettere in ordine il computer, fare le pulizie, trombare e bere fino a svenire. In sequenza.
MA.
Ma se gli si propone di fare una qualsiasi di queste cose "NO, è troppo tardi, domani mi alzo presto etc."
E però.
E però non riesce a dormire perchè si sente agitato.
Ma.... insomma avete capito il circolo vizioso instaurato.
Il tutto mentre io ero pronta a dormire già davanti al ristorante giapponese aspettando che aprisse.

Ore 2.00
"Amore"
"Sì?"
"Sei ancora agitato?"
"Sì"
"Per favore posso limonare con il pellicano?"
"Perchè?"
"Perchè così ti sfoghi e mi lasci dormire in santa pace"

Mi viene il dubbio che sia tutta una tattica... Che ne pensate?

3 commenti:

  1. Le nostre avventure assumono una dimensione mitica e molto più divertente, raccontate da te.
    Il limonamento del pellicano, invece, lo preferisco dal vivo.
    Goditi la coca, io mi la pasta!

    RispondiElimina
  2. immagino già la cosa qualsiasi che gli hai proposto di fare...

    RispondiElimina
  3. Ostrega JuleZ che ammucchiata di sfighe! Confesso che aspettavo con curiosità di conoscere il finale della giornata...
    Vabbe', dai, mettetela così: avete sì cenato al Mc (che, si sa, non fa tanto bene) ma con la corsa in stile Bolt, se non altro, non avrete ripercussioni sull'organismo =)

    ... Però il limonamento del Pellicano, lo devo ammettere, un po' mi inquieta =))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...