mercoledì 7 luglio 2010

Giulia Passione: Forze dell'Ordine


E' arrivato il momento di cristonare per le innumerevoli sfighe automobilistiche di cui sono stata vittima (vittima innocentissima, per la verità) in questi ultimi mesi.

In ordine cronologico:

- 15 gennaio 2010:
Trasferiti nella casa nuova 6 (dico 6) giorni prima, presa da chissà quale blackout mentale, alle 19.50 cioè 10 minuti prima delle ore 20.00(questo vi fa intuire l'ora ignominiosa alla quale esco dal lavoro), mi immetto in una strada (che ancora adesso non so dove sia) e che, chiaramente, era ZTL, che non significa Zonzo Tufo Lilla (io l'ho sempre interpretato così), ma bensì: Zona Traffico Limitato. ZTL valida fino alle ore 20.00.

Costo dell'operazione: 80.00 €

Responsabilità dell'accaduto: Alieni trasportatori di macchine in ZTL, con rimozione della memoria della sottoscritta

- marzo 2010:
"Dai dai dai venite, dovete troppo venire, vi siete appena trasferiti, è un locale carino, c'è un sacco di gente, si gioca. Dai dai dai"
"Mhhhhhh... Ok"
"Dai dai dai assaggia questo cocktail, il barista è troppo bravo, vi siete appena trasferiti, devi troppo assaggiarlo. Dai dai dai"
"Mhhh... Ma sai, se poi mi fermano, è venerdì sera, per tornare a casa facciamo la statale... non vorrei..."
"Dai dai dai non fare la Passera Lignea, che voi vi siete appena trasferiti e non sapete, ma qui non ci sono mai i caramba di venerdì sera. Dai dai dai"
"Mhhhhh... Ok"

"Ma dai, ma davvero ieri sera vi hanno fermato i caramba? No ma dai?"

Costo dell'operazione: piccolo infarto al miocardio, preludio alla mia morte precoce a 33 anni

Responsabile: Jones

- maggio 2010
(primi giorni belli della stagione = uscita dal letargo dei vigili urbani):
dopo 5 mesi di parcheggio nella zona blu di sabato sera, un lunedì mattina (data rimossa) mi reco a prendere la mia Rebecca (una seicento blu del 2002) e trovo un fogliettino sulla macchina. WOW! Hanno aperto una nuova SPA thailandese qui vicino, che figata! Magari c'è uno sconto.
NO. Una multa.
Per: Art. 7 - Lasciava il veicolo in zona a pagamento senza porre in funzione il dispositivo di controllo.
Poi c'è la postilla per deficienti: (Tagliando non esposto).
Ora della multa: 8.30 della mattina.
Telefonata:
"Amore mi hanno fatto la multa!"
"Ah sì, l'ho visto il foglietto sul cruscotto della Rebby, pensavo fosse una pubblicità di una SPA thailandese con omaggio, ho anche pensato di andarci"
"Primo: tu alle SPA thailandesi non ti ci avvicini neanche con una tagliola a sensori sull'uccello, secondo poi ma come cazzo è che mi hanno fatto la multa di domenica mattina alle 8.30?"
"Eh ma sai amore, a Lodi ci sono un sacco di chiese, tutte vicine a casa nostra, sai le campane che suonano FORTE FORTE FORTE contro la povera Mildred alle 7.30 della mattina? Magari hanno messo il pagamento obbligatorio per la gente che va a messa?" (Per chi non conoscesse la povera Mildred - clicca qui per entrare nel mondo di Snack e Gnola)
"Ma amore, ma la domenica non è il giorno del signore? Mettono il pagamento perchè sono cristiani e poi però gironzolano come degli stronzi nel giorno del signore?"
"Amore, probabilmente è cristiano solo l'assessore alle politiche comunali di viabilità. I vigili sono tutti agnostici, come noi"
"Sgrunt. Dio Cristo."

Costo dell'operazione: 38.00 €

Responsabile dell'accaduto: L'assessore alle politiche comunali di viabilità e Gesù Cristo

- giugno 2010:
"Amore non voglio più andare in macchina al lavoro perchè costa troppo. Autostrade Italiane non avrà il mio sangue! Da domani treno"
Tre giorni dopo
"Amore, non voglio più andare in treno al lavoro perchè ci metto troppo e stiamo troppo tempo lontani. Da domani macchina"
Il giorno dopo
"Amore mi hanno messo una multa perchè ieri hanno fatto il lavaggio delle strade ma tre giorni fa non c'era ancora scritto"

Costo dell'operazione: 38.00 €

Responsabile dell'accaduto: Autostrade Italiane

- 7 luglio 2010:
"Trallallero trallallà, ma che bella sta musica qua... prima, seconda, terza, rotonda, scala, seconda, terza, evita vecchietto in bici... Ma?! Che cos'è quel foglietto sul mio parabrezza? Che figo, vuoi vedere che hanno aperto una SPA thailandese? Mh... Multa? Mhh.. Mi fermo. Freccia, scalo, seconda, accosto. Aspetto che passino le macchine. Scendo (freno a mano, anche se l'altro giorno ho viaggiato col freno a mano 3 minuti senza accorgermene... mi sa che non è più tanto solido).
Multa. Fuck. Ma non è possibile cazzo, sono salita in macchina alle 8.29, la multa ha orario 8.30, e poi cazzo ma non dormono sti malefici vigili agnostici, porca puttana troia. A James stavolta non lo dico, cazzo"

Costo dell'operazione: 38.00 €

Responsabile dell'accaduto: i genitori dei vigili che non gli hanno insegnato il cristianesimo e quindi alle 8.30 questi maledetti girano vicino a innocenti 600 blu parcheggiate su strisce blu (lo faccio per il pendant, mica per parcheggiare più vicino a casa) invece di essere a messa. Fuck them.

- 7 luglio 2010 - post Multa:
"Vaffanculo vecchiaccia malefica ma ti levi dalle palle, ma chi ti ha rinnovato la patente? Maria Stella Gelmini dopo gli esami di recupero del settembre scorso? Cavati dal cazzo." Vecchia decide di girare. A mezzo all'ora. Inchiodata della sottoscritta. Puzza di gomma bruciata. Fuck.

Costo dell'operazione: gomme nuove. Credo.

Responsabile dell'accaduto: Maria Stella Gelmini e la vecchia.

- 7 luglio 2010 - post vecchia:
"Vaff**** brutti str**** solo perchè siete della Polizia Penitenziaria vi potete permettere di fare una ca*** di manovra dei miei cogl**** tagliandomi la puta mierda di strada fott***vi bast*** maledetti fig*** di Maria Stella Gelmini...."
La Polizia Penitenziaria mi taglia la strada.

Costo dell'operazione: nessuno grazie all'aria condizionata. Della Polizia, ovviamente.

Responsabile dell'accaduto: Venditore di alcool all'autista della PP e Maria Stella Gelmini

- 7 luglio 2010 - post Polizia Penitenziaria:
Caramba, paletta, mi fermo.
Patente e libretto.
"Ha fretta signorina?"
Oddio Madonna, ho superato il limite di velocità, mi tolgono la patente... devo ricominciare a prendere il treno, mi faranno un sacco di multe..
"Come scusi?"
"Dicevo se deve andare a lavorare, se ha fretta.. Ci metto pochi minuti"
Ahhhh... No, scemo di guerra, sto andando a comperare le baguette alle 8.30 del mattino, perchè sa alle 9.00 sono già finite e no, non vado a lavorare a quest'ora, di solito comincio alle 10 di sera, anzi a proposito mi sa che sulla circonvallazione la devo aver già vista.. E' quello con l'alfa grigia?
"Signorina, tutto a posto, ma a fine mese le scade la revisione"
Ahhhhhhh... Che cos'è la revisione?
"Certo certo, ho già appuntamento con il meccanico! Grazie e buona giornata"
Fottiti.
Arrivo al lavoro: Puntuale
Media di crociera sostenuta per arrivare puntuale al lavoro: 150 km/h (probabile nuova multa in arrivo)

Costo dell'operazione: vediamo la multa che arriverà

Responsabile dell'accaduto: Organizzatore dei turni dei carabinieri e un pò anche Maria Stella Gelmini


E voi? Che rapporto avete con la macchina e le forze dell'ordine? Anche voi avete i miei stessi problemi?
Raccontatemi i vostri disguidi con la legge, se vi va.



Scusa James. Ora lo sai.

8 commenti:

  1. Mio marito nella spa thailandese ce l'ho mandato, ma sotto stretto controllo. Ovvero: massaggio in stanza doppia, con me (anzichè rilassata) con due occhi da pesce palla che controllavo dove finivano le mani della massaggiatrice. Ah, ovviamente la mia 25enne, la sua 75enne. E sticazzi oh.

    RispondiElimina
  2. Un mio amico è andato in uno di questi posti perchè gli avevano regalato un massaggio e verso la fine la tipa gli ha fatto cenno se desiderava un sollazzo erotico manuale... Il mio di marito lì non ce lo mando.
    Ma quando aprono le SPA giamaicane con massaggi a colpi di Big Bamboo?

    RispondiElimina
  3. Un post straordinario, sei bravissima.
    Forse il mio prossimo libro lo devi scrivere tu.
    Sorvolo sulla multa, vorrà dire che mi comprerò qualche film in più o il vogatore usando la collezione di pubblicità di spa thay come scusa!

    RispondiElimina
  4. Nonononono! Il tuo prossimo libro lo scrivi tu! E vedi di finire "Il diavolo"! Che voglio sapere come va a finire!
    E speriamo che prima o poi qualcuno si accorga del talento che sei, amore mio

    RispondiElimina
  5. Jul, quelle maglie di lana sullo sfondo a dx mi fan venire caldo

    RispondiElimina
  6. In effetti Miah!
    Ma ieri sono andata a cercare un costume e proprio proprio non ne ho trovato uno che mi piacesse! :D

    RispondiElimina
  7. Non te l'aspettavi ed invece...sono una lettrice assidua del tuo divertentissimo blog!
    BRAVA!!!
    la Povera Mildred,nonchè tua vicina

    RispondiElimina
  8. Grandissima Povera Mildred.
    Trova il Signore prima che lui trova te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...