martedì 6 luglio 2010

Giulia Passione: Amicizia


Quando hai degli amici fighi come i miei cosa puoi desiderare di più dalla vita?

C'è Twiggy (anche detta DonnaPurè) che gira il mondo a destra e a manca col suo uomo, che beve birra e fuma e che ha il coraggio di fare la matta con i capelli come me. La simbiosi vissuta all'ultimo anno del liceo, con chiamate urlando dalla finestra, parodie di Michael Jackson, barzellette "divertentissime" e contratti scritti sulla Smemo ci ha permesso di essere vicine anche se ci dividono decine di ore di volo. E devo ammettere che il volo più importante l'ha preso per me, per fare da testimone al mio strambo e speciale matrimonio.

Poi c'è WonderWoman (detta anche Ranocchietto a causa di un dito a L durante uno spettacolo). Lei non sta mai ferma, organizza, crea, inventa il suo lavoro, inventa il lavoro degli altri, gira sulla sua nuova macchina (sua e del moroso, che siccome è uno spaccapalle, se legge questo post me la mena all'infinito, vero T.? *smack*) e va in de per tut. Con lei ho volato (fisicamente), corso, strisciato per terra sulla colonna sonora di "In the jungle, the quiet jungle, a Lion sleeps tonight", Antigonizzato sulla spiaggia di Chioggia e messo in piedi il mio strambo e speciale matrimonio. (Beh abbiamo anche corretto gli accenti sugli articoli del codice civile che ci avrebbe letto un'ora dopo!). Ha inoltre reso possibile una delle giornate più belle della mia vita, andata e ritorno da PD.

Primo uomo ad essere nominato il BeppuZ. Che dire? 5 anni di liceo (tantissimo tempo fa) e ancora mi sopporta. Credo che mi sia ancora amico solo per potermi dire ogni volta quanto sono ingrassata, gli da più soddisfazione che vendere una casa... mi sa... Detto questo insieme a BeppuZ c'è anche la sua famiglia che ancora gli chiede "Ma chi Giulia? Quella matta?"... non c'è che dire, tutto il mondo mi ama! Anche lui il giorno del mio matrimonio è riuscito a stupirmi arrivando a Mi alle 11.00 per essere sicuro di non fare ritardo (ci siamo sposati alle 3 io e Mr. Ford!)

Poi c'è mia Moglie, con cui c'è una storia lunga un secolo, nata prima ancora di conoscerci, fatta di antipatie e, forse, gelosie, prima di scoprire di essere fatte l'una per l'altra! Complice il Circo, ci siamo volute bene e abbiamo litigato come una vera coppia. Come una vera coppia abbiamo diviso equamente il cibo e le pulizie, le mattane notturne, gli inviti a cena, la cura del basilico e qualsiasi altra cosa ci venisse in mente, tipo innamorarci di una coppia gay, io dell'uno e lei dell'altro. Ora, quando ci incontriamo con i nostri maschiacci, sognamo un agriturismo in campagna e curare galline e vacche, con le quali dichiariamo una certa affinità!

E Rocky, con Ralph e la sua Musa (sono felicissima che stia con lei, è una figa pazzesca!). Grande lavoratore, costruttore della sua stessa vita, spericolato in moto e dolcissimo in amore. Il mio Leonardo Di Caprio, che ha reso possibili notti folli fino alle 6 di mattina sdraiati nella hall a chiacchierare di cazzate inutili senza sosta. E' anche il mio pusher di Tic Tac, al bisogno.

Come dimenticare Annerentola la matta scriteriata? Avete presente Pollyanna, che vede sempre il buono in tutto? Un sorriso per ognuno? La felicità fatta a persona?
Questa è Nina dolce amore: io la trovo di una bellezza unica, ha dei capelli fantastici e profuma sempre di buono. Quando scrive ci va il traduttore, perchè lei la prosa non la conosce proprio, nè nella scrittura nè nella vita. Ora trapezia con bimbi e campagneggia con "marito".

Non voglio dimenticare Sam, nuovo ingresso nella squadra, che anche lei in quanto a mattitudine matta, ne sa un sacco!

E poi Leo, l'ingegnere, che prima viaggia su e giù per l'Italia teatrando e circhizzando e poi mi dice "forse vado a Londra"... Matto anche lui!

C'è la Mamma di Famiglia, che è fisica e mentale, che è buona e paziente, ma anche giovane e piena di vita, che cucina le torte salate e che i suoi figli la amano a bestia!

E infine Mr. Ford, il mio migliore amico, prima e dopo l'amore, compagno di bevute pazzesche, amico da accompagnare barcollante a casa mia (perchè a casa sua manco strisciando ci arriva), socio da sostenere nei momenti bui, sostegno da chiamare quando ci si sente soli, nemico da accusare quando non ti capisce, bel ragazzo da sognare, complice da baciare nei bagni dei locali, uomo che ti mette in crisi quando confonde le acque, rivale a ce l'hai, confidente per i tuoi sfoghi, compare di abbuffate cinesi sul letto, collega di lavoro, amante per caso, fidanzato per forza, marito per scelta, partner di vita per sempre (se no il suo solitario per sempre sarà molto molto molto breve).

Ecco questo è il mio personale circo d'amici. Quasi tutti vivono lontani, ma a tutti loro voglio un bene pazzesco e anche un pò di più. Sono proprio fortunata vero?

E voi? Come sono i vostri amici?

3 commenti:

  1. Amici preziosi e di quelli di una vita, quelli che ho avuto la fortuna di conoscere e condividere: direi che, a parte te, aforlè e mio fratello io non posso vantare una squadra così ben fornita!
    Penso che escluderò dal mio futuro il solitario per sempre.
    Così sono felice e preservo anche la mia vecchia pellaccia!

    RispondiElimina
  2. Intanto vediamo se i commenti funzionano, in caso ti riscrivo dopo per bene!

    RispondiElimina
  3. Continuo a provare, appena compare cercherò di riproporre - se riesco a ricordarmelo, come dicevamo ieri sera! - il commento di stamattina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...