lunedì 26 luglio 2010

Giulia Passione: Restyling

Come potete vedere, YUPPI, Giulia Passione ha cambiato stile.
20 minuti scarsi di tempo et voilà, un blog come nuovo, colorato e pronto ad essere cambiato quanto prima al prossimo cambio di vento e di gusti.
Domani verde petrolio, dopodomani blu oltremare, e giovedì grigio fumo di londra...
Considerato che sono quella che un giorno si veste anni '80, un giorno da segretaria porca e il giorno successivo da operaio siderurgico (ma più spesso da donna uscita dal letto cinque minuti prima di uscire di casa), il potere di cambiare senza spesa e senza fatica mi abbaglia.
Avete presente i giochi online di trucco, parrucco e vestiario? Chiedete a Mr.Ford quante volte abbiamo avuto conversazioni di minuti pieni di cui io non ricordo assolutamente niente, perchè completamente abbacinata da uno dei suddetti giochini!

E così ho pensato:
cosa cambierei della mia vita se potessi?

Premetto che mi sento molto fortunata, ma veramente MOLTO, e che questo è solo uno svago.

1 - vorrei essere proprietaria sul serio di una casa e non essere in debito, insieme a Mr.Ford, con la banca per tutto il resto della mia vita (a meno che io non muoia in modo che la metà del mutuo venga estinta dalla banca. Estinta nel senso di morta? MHHHHHHH)
2 - vorrei vivere in una città che affacci sul mare. Un mare in cui si possa fare il bagno. Bella Trieste ma poco utile alle mie necessità. Va bene una qualsiasi casa alle Cinque Terre.
3 - vorrei perdere 18 kg e possibilmente non ritrovarli (e non trovare neanche quelli delle mie amiche che li perdono in continuazione)
4 - vorrei che mi ricrescessero i capelli. Subito. Lunghi. (posso chiederli lisci anche?)
5 - vorrei potermi permettere di lavorare part-time, in modo da avere tempo per vivere la mia vita in orari in cui ci sia ancora il sole. (Lo so dirlo adesso sembra non aver senso, ma tornare a casa d'inverno al buio mi fa pensare che sia già ora di andare a dormire... Buh lavorare senza sosta!)
6 - vorrei che Mr.Ford avesse tutti i week-end liberi (e che li passasse tutti tutti tutti con me)
7 - vorrei che Pandistelle aka Mia aka KULATOMICO mi facesse le fusa (quando voglio io. A comando)
8 - vorrei che le ferie cominciassero domani e finissero a metà settembre come quando andavo a scuola (e, chiaramente, che me le pagasse qualcun altro!)
9 - vorrei un guardaroba nuovo, in cui ogni capo è appeso insieme al suo migliore abbinamento in modo che quei cinque minuti che dedico al mattino per l'apparecchiamento della mia figura bastino a darmi un aspetto presentabile e vagamente attraente (in fondo al punto 3 dovrei aver perso 18 kg... quindi...)
10 - vorrei mangiare sashimi buono buono almeno 5 volte alla settimana

E ora.
Voi cosa cambiereste nella vostra vita?

Le regole per il gioco sono queste:
  1. devono essere cose realizzabili (magari non subito, magari non da soli, ma tendenzialmente realizzabili)
  2. non valgono robe da Miss tipo "voglio la pace nel mondo, voglio che i bambini dell'Africa possano mangiare, voglio che Bono devolga veramente i soldi che guadagna nei concerti ai bambini dell'Africa... etc" (Sononera non volermene, ma io Bono proprio non lo sopporto. Rispetto il tuo amore per lui, ma, perdonami, non lo condivido)
  3. sono ammessi al massimo 10 "sogni" di restyling
  4. liberate tutta la fantasia che avete e fatevi sotto

Cosa si vince?

5 film x 5 serate

Cioè?

Mi dite 5 tipi di serate in cui potete/volete permettervi un film e io vi suggerisco 5 film per ognuno dei 5 tipi di serate, in modo tematico.

Es. Serata tra donne - Thelma & Louise (per la solidarietà femminile), Romeo & Giulietta (per il romanticismo), La verità è che non gli piaci abbastanza (per le risate e i confronti), Clerks II (per ridere degli uomini, e anche delle donne), She-Devil (nel caso di amica separata/separanda).

Questa serata la vincono tutte le donne che passano di qui.

Per la/il vincitrice/ore mi impegnerò anche di più.

Scadenza 30/07/10

Accorrete numerosi, venghino, signori, venghino!

20 commenti:

  1. Bella l'idea del nuovo concorso.
    Che dire, tendenzialmente io mi sento bene con quello che ho, e quindi sorvolo la parte fisica per dire che:
    - vorrei che fossimo già proprietari della nostra casa e anche di un'altra, anche più piccola, al mare (Australia, Barcellona, isoletta greca o Cinque terre, nell'ordine).
    - vorrei in una delle due case una stanza per la palestra (così da appendere il sacco e mettere qualche macchinario ingombrante) e una per il biliardo, il calcio balilla e il bancone da bar.
    - vorrei avere già la patente, e magari una bella harley per andarci a fare i giri sul lungomare, e poi fermarci da qualche parte a dormire dopo che ho mangiato e bevuto a quattro palmenti.
    - una bella piscinetta nel giardino della casa al mare, giusto per quando si è troppo pigri per andare in spiaggia.
    - questo non è un restyling, ma visto che non so se sarà così, lo dico uguale: vivere fino a 103 anni, come dico sempre, con la mente lucida e il corpo in forma come mio nonno.
    Più o meno dovrei esserci.
    Ma i film li suggerisci anche a me, se vinco?

    RispondiElimina
  2. Yes Baby, te li suggerisco, ma sai già che non ti piaceranno! (a proposito se non vinci tu, mi aiuti a suggerire a chi vince?) (ah, e comunque per me vinci sempre tu)

    RispondiElimina
  3. No la Harley no, è un paracarro che ciuccia benzina a quattro palmenti, e ti costa un botto di meccanico. C'è di meglio, e per favore non dire Ducati.

    Julez, ma per partecipare al giochino scriviamo qui o sui nostri blogghes?

    RispondiElimina
  4. Qui va bene Laura.
    E in bocca al lupo! (se vuoi pubblicizzare il concorso... ma non è che il premio sia superappetibile...!)

    A proposito, non ho vinto da Ork'idea... UFF, avrà sicuramente partecipato Polly e vinto lei.
    :(

    RispondiElimina
  5. Allora, qui c'è da sbizzarrirsi...

    1) Tanto per cominciare, VORREI UN LAVORO!
    2) Vorrei che le puzze di Isottona fossero un po' meno puzzone (ma questa mi sa che è fantascienza);
    3) Andare a vivere a Valencia e già che ci sono
    4) Aprirci il mio ristorante con mio papà e
    5) Comprarmici pure una casa con giardino grande per metterci un sacco di CaniBulli;
    6) Vorrei non dovermi fare la tinta ai capelli ogni 2x3 (non la faccio neanche adesso, ma perchè non c'ho 'na lira);
    7) Vorrei suonare il basso come Billy Sheehan *_*;
    8) Mi piacerebbe se Amo' ed io avessimo il tempo di fare sesso 4 volte per notte... o almeno tutti i giorni =))
    9) Vorrei che all'ex marito bastardo della mia amica venisse un'infezione fulminante dove dico io e non gli si rizzasse più per il resto dei suoi giorni;
    10) ... Vorrei fare un fratellino a Diego, che adesso, per ovvi motivi monetari, nun se po'!

    Il concorso scade il 30... Passati una mano sulla coscienza, che è il mio compleanno, hahaha!

    RispondiElimina
  6. VORREI CHE LE ALTRO CHE HANNO SGRAVATO SMETTESSERO DI SPACCARMI LE PALLE!!!

    stasera va così :/

    RispondiElimina
  7. allora, intanto non conosco orkidea!
    e poi volevo dirti che da autoreferenziale al massimo, ho messo il link del tuo post su di me :) tra i miei link!
    cose che vorrei ora:
    1) che la mia vita prevedesse anche il sonno
    2) che la mia vita prevedesse anche il sesso, almeno ogni tanto
    3) ingrassare 5 kg e magari qualcosina anche nelle tette
    4) avere già fatto il prelievo del sangue
    5) incontrare il cuoco della mensa fuori dalla mensa per provarci spudoratamente

    RispondiElimina
  8. eccomi!

    ho fatto il post con i miei 10 punti di restyling

    http://nelsaccoconilgatto.splinder.com/post/23067902

    e si conosco i veterinari dove hai portato il gatto della tua amica, ma è meglio parlarne in privato...

    RispondiElimina
  9. Ragazze grazie a tutte della partecipazione!

    @Laura vedo che in questo periodo il settore casa va per la maggiore nei tuoi sogni! se vuoi scrivermi in privato piratessaJuleZchiocciolagmail.com

    @Polly thanks per la citazione permanente! Direi che punto2 e punto5 potrebbero essere strettamente connessi. Hope 4 u!

    @Miah e tu non le ascoltare! sono invidiose del nome bellissimo della tua bimba!

    @Vale e come lo suoni il basso? Il tuo punto 8 è ipercondiviso da me e Mr.Ford

    RispondiElimina
  10. Ciao JuleZ.
    Ecco cosa vorrei per la mia vita.
    1 Vorrei vivere in una baita isolata di un qualsiasi bosco
    2 Vorrei avere un lavoro, nel suddetto bosco, che mi permetta di viverci.
    3 Vorrei poter tranquillamente coltivare(sempre nel bosco) marijuana(ma anche pomodori,insalata,etc) senza dovermi nascondere come un ladro
    4 Vorrei, addirittura, avere il tempo per rileggere tutti i libri che mi sono piaciuti.
    5 Vorrei che il mio ginocchio destro tornasse quello di una volta.
    6 vorrei un bassotto

    RispondiElimina
  11. Lo suon(AV)o piuttosto bene... Anche se il tempo per farlo non è tantissimo... Ma Billy, ahhh, Billy è inarrivabile =)))

    RispondiElimina
  12. bonsoir!
    ecco ciò che vorrei:
    1 vorrei poter andare in ferie (non necessariamente da qualche parte, anche solo stare a casa x un po' a guardare il soffitto)
    2 vorrei potermi comprare tutto quello che mi piace e che tutto quello che mi piace mi stesse bene,di conseguenza
    3 vorrei perdere quei tre/quattro dannati chili che si concentrano sulla zona fianchi-culo mannaggiaaloro! senza perdere neanche un grammo di tette
    4 vorrei poeter trovare un uomo decente(mica il principe azzurro eh) con cui passare delle belle serate e,perchè no, anche nottate evitando tutti gli idioti che affollano questo mondo e per cui sono già passata
    5 vorrei fare spesso lunghe passeggiate col mio cane in campagna e poi sdraiarmi a prendere il sole mentre lui sonnecchia vicino a me
    6 vorrei essere un po' meno pigra (l'unica attività fisica che mi va di fare è quella di coppia e ultimamente è ben poca....)
    7 vorrei fare una tournèe in giro x il mondo con un gruppo musicale tutto mio con cui sbronzarmi quanto mi pare e quando mi pare
    8 vorrei avere capelli, trucco, abbronzatura e unghie sempre a posto senza il minimo costo/sforzo
    9 vorrei vivere in una città meno frenetica, con l'aria di montagna ma allo stesso tempo avere tutto quello che miserve sempre vicino ( mille mila negozi, cinema, musei...)
    10 vorrei un gatto,anzi,una gatta rossa tutta per me
    dopo aver riletto ciò che ho scritto mi rendo conto di esser pretenziosetta..ma in fondo è un gioco e vale tutto! ^^

    RispondiElimina
  13. @Pinky: la città che fa per te è Innsbruck, e per il gatto parliamone, ho ottimo contatti ;)

    RispondiElimina
  14. WOW! Quanti concorrenti... sto meditando di fare un pari merito per tutti... come si fa a decidere quali desideri siano più belli? Sono tutti fantastici.
    NO OK, ce la metterò tutta e mi farò trasportare dall'istinto!
    Mancano due giorni, venghino lettori venghino!

    RispondiElimina
  15. Ciao JuleZ
    grazie:
    1) per esser passata da me
    2) per questo concorsino, che farò immediatamente
    3) per aver descritto benissimo anche il MIO modo di essere, cosicché mi sembro meno strana se siamo in due :-)

    e poi grazie per la grafica del tuo blog, che mi piace da matti!
    a presto!
    e.

    RispondiElimina
  16. @Pink grazie per essere arrivata! E per la partecipazione!
    @Laura ad Innsbruck non ci sono mai stata, però non parlare di gattini piccoli perchè mi intenerisco e baratto Mr.Ford con un micetto! :D
    @Emanuelas grazie a te! Il tuo blog è carinissimo (ora lo spulcio per benino) e a me non sembri strana per niente (dici che non è una garanzia... mhhhhhh mi sa che hai ragione!).

    RispondiElimina
  17. @Laura Innsbruck..ci farò un pensierino (nei miei sogni..) !
    per il gattino l'unico problema è il mio cagnaccio... :(
    @JuleZ grazie x il benvenuto e scusa la cafonaggine(non mi son neanche presentata..). E grazie anche x i tuoi post, sono fantastici ;)

    RispondiElimina
  18. Allora devo partecipare anche io. Vorrei, vorrei, vorrei........
    - vorrei andare a vivere vicino a Bulilandia
    - vorrei riuscire ad essere ancora una buona madre (visti i tre scavezzacollo che mi sono presa)
    - vorrei diventare NONNA (anche non subito ma nel tempo)
    - vorrei dopo qualche anno andare a vivere al mare e come ha detto Dembo avere un pezzettino di terra dove coltivare pomodori, insalatina e perchè no anche un pochino di marjuana senza doversi nascondere
    - vorrei poter di nuovo cantare "mille giorni di te e di me" con Giulia a squarciagola come facevamo prima dell'operazione alla tiroide
    - vorrei riavere il mio ginocchio sano e pure la schiena
    - vorrei innamorarmi
    - vorrei delle spalle maschili sulle quali appoggiare la testa e sentirmi completamente in pace
    - vorrei che qualcuno (libero naturalmente) si innamorasse di me e mi accettasse in toto

    Mi manca il decimo, e al momento non mi viene, ma pensandoci ci arriverò.
    Che ne dici non ci arrivo al podio??????
    Ti adoro Mamutcka

    RispondiElimina
  19. 1) vorrei tornare al mare;
    2)vorrei vivere al mare;
    3)vorrei che Enzo guarisse;
    4)vorrei che il mio Principe si dedicasse ancora alle sue passioni...soprattutto suonare e disegnare;
    5)vorrei dedicarmi alle mie passioni...soprattutto cantare e scrivere;
    6)vorrei che la casa fosse già nostra;
    7)vorrei che potessimo aprire un negozio;
    8)vorrei avere un rapporto con mia madre anche solo simile a quello che ha Julez con la sua;
    9)vorrei che quello che ci ha rubato la bici ieri fuori dal Conad,si sia rotto una gamba cadendo;
    10)vorrei che la mia Chicca parlasse.

    RispondiElimina
  20. Arrivo tardi per un giorno ... Che peccato!! Lieta comunque di averti scovata. Ora ti metto nel mio blogroll

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...