venerdì 6 agosto 2010

Giulia Passione: Tormentoni Estivi



Prometto che questo non diventerà un blog musicale!
MA.
Ma questa canzone è meravigliosa e lei è bellissima, formosa, burrosa e con una voce calda e ironica (come fa una voce ad essere ironica? Non lo so, forse è la sua personalità che si trasmette tramite il canto). Si chiama Caro Emerald ed è... OLANDESE (io pensavo fosse cubana!).

CONCORSINO SOLO PER LE DONNE:

Nel video si vede una bottiglia su cui c'è scritto il nome di Caro Emerald. Lo style della bottiglia è quello di una notissima marca di whisky, quale? (Mr.Ford non puoi rispondere)

Dietro le spalle della barista/Caro, c'è la bottiglia del miglior liquore italiano d'esportazione (insomma anche una delle più famose). Quale? (Mr.Ford non puoi rispondere)


Chi vince, cosa vince? Vince una ricetta della mia collezione. Potrà scegliere su quale tipo di piatto ricevere il premio (primo, secondo, contorno, dolce, antipasto o piatto unico) e selezionare una serie di ingredienti off-limits.

Conclusione del concorso - Lunedì 9 agosto 2010 ore 16.30


Qui trovate la canzone, il video e anche il testo e la traduzione che però vi posto più sotto.


TESTO

Can’t stop shakin’
The room has a groove and the floor
It’s almost earthquakin’
Uhuh
Look what we’re makin’
History out on the floor
And it’s just awakin’
Uhuh
So get that needle in the core
Scratch that back and gimme more
You know exactly what I came here for
Back it up and do it again
From the middle to the top to the end
Ba dlu dla dlun dloday
Ba dlu dla dlun dloday
Back to the middle to the front to the end
Za dlu dla dlun dloday
Everybody ba dlun dloday
I don’t care if he’s a friend
From the front to the middle to the back to the end
I wanna
Back, back, back, back it up
Back it up and do it again
Gimme some of that funky
The kind that the Duke used to play
And make it more swingy
Heyey
And then give me some hornay
You know the bub-pu-pa bub-pu-pa-bay
Come on, give it to me
Hmmm hmmm
Slam that bass and make it sing
Give those strings that rip ‘n zing
You know zactly what I came here for
Back it up and do it again
From the middle to the top to the end
Ba dlu dla dlun dloday
Ba dlu dla dlun dloday
Back to the middle to the front to the end
Za dlu dla dlun dloday
Everybody ba dlun dloday
I don’t care if he’s a friend
From the front to the middle to the back to the end
So get that needle in the core
Scratch that back and gimme more
You know zactly what I came here for
Back it up and do it again
From the middle to the top to the end
Ba dlu dla dlun dloday
Ba dlu dla dlun dloday
Back to the middle to the front to the end
Za dlu dla dlun dloday
Everybody ba dlun dloday
I don’t care if he’s a friend
From the front to the middle to the back to the end



TRADUZIONE

Non riesco a smettere di muovermi
La camera ha un cerchio al centro e il pavimento
E’ quasi un terremoto
Uhuh
Guardate cosa facciamo
La storia sboccia sul pavimento
E si è appena svegliata
Uhuh
Quindi, metti l’ago nel centro
Gratta, vinci e dammi di più
Sai benissimo perché sono venuta qui
Torna indietro e fallo di nuovo
Dalla metà verso l’alto fino alla fine
Ba dlu dla dloday dlun
Ba dlu dla dloday dlun
Torna al centro di fronte e fino alla fine
Za dlu dla dloday dlun
Tutti ba dloday dlun
Non mi importa se è un amico
Da davanti al centro indietro alla fine
Lo voglio
Torna indietro, indietro, indietro, fino
Torna indietro e fallo di nuovo
Dammi un po’ di quel funky
Il genere che il Duke usava per suonare
Rendilo più swing
Heyey
E poi darmi qualche Hornay
Conoscete il bub bub-pu-pu-pa-pa-bay
Dai, dallo a me
Hmmm hmmm
Muovi quel basso e fallo suonare
Dai a quello corde quel rip ‘n zing
Sai benissimo perché sono venuta qui
Torna indietro e fallo di nuovo
Dalla metà verso l’alto fino alla fine
Ba dlu dla dloday dlun
Ba dlu dla dloday dlun
Torna al centro, di fronte e fino alla fine
Za dlu dla dloday dlun
Tutti ba dloday dlun
Non mi importa se è un amico
Vai davanti al centro indietro fino alla fine
Quindi, metti l’ago nel centro
Gratta, vinci e dammi di più
Sai benissimo perché sono venuta qui
Torna indietro e fallo di nuovo
Dalla metà verso l’alto fino alla fine
Ba dlu dla dloday dlun
Ba dlu dla dloday dlun
Torna al centro davanti fino alla fine
Za dlu dla dloday dlun
Tutti ba dloday dlun
Non mi importa se è un amico
Vai davanti al centro fino alla fine

10 commenti:

  1. Ma perchè non posso rispondere!?
    Io le so entrambe!
    Forse posso propormi ai partecipanti per vendere le risposte, che ne dici!?
    Potrebbe essere un modo interessante per farmi pubblicità!
    Anche io ho fatto un concorso nel post di C'era una volta in Messico, argomento cinema.
    Mi hai sentito dire quella frase una marea di volte, chissà se ti ricordi l'origine?

    RispondiElimina
  2. Può partecipare anche chi ha già vinto un concorso?
    Baciù

    RispondiElimina
  3. la bottiglia è il jack daniels!!! ora cerco di capire l'altra... :)

    RispondiElimina
  4. e dietro c'è qualcosa della molinari!!! la sambuca!!!!

    RispondiElimina
  5. Siccome chi tace acconsente ;-)) Devo troppo provarci...
    La prima è di sicuro il Jack Daniel's...
    Poi è vero che c'è la Sambuca Molinari,ma io vedo anche l'Amaretto di Saronno,che secondo ma all'estero è più famoso,quindi... la seconda che ho detto.

    RispondiElimina
  6. carinissimo questo blog! originale l'idea dell'armadio, complimenti!
    io nn ci provo nemmeno a risolvere questo quesito, la televisione la guardo pochissimo, ormai solo qualche fox crime
    mi ha fatto morir dal ridere la definizione di femminilità ad intermittenza....anche x me è così!

    RispondiElimina
  7. @Mr.Ford: non puoi partecipare per tre motivi
    A) la risposta alla seconda domanda te l'ho data io telefonicamente
    B) sei troppo ferrato sull'argomento
    C) le mie ricette te le pappi tutti i giorni, quindi non sarebbe un regalo, a meno che non cucini tu e allora sarebbe sì un regalo.
    Per me!

    @Povera Mildred: certo che puoi partecipare! riesci ad aspettare fino a lunedì per sapere il vincitore?

    @La Coniglia: buone risposte... riesci ad aspettare fino a lunedì per sapere il vincitore?

    @Emily: grazie mille! per quanto riguarda la femminilità... che ti devo dire, non ce la faccio proprio ad avere un rapporto costante con l'essere donna! Comunque anche il tuo blog mi piace un sacco e i tuoi figli sono meravigliosi, da come li descrivi! Complimenti! Invito tutte le mamme con figli/e piccoli/e spaventate dall'adolescenza a fare un giro da te!

    RispondiElimina
  8. Jack Daniel's, Sambuca Molinari, Vecchia Romagna, Cognac Martelli, Tequila Sauza, Johnnie Walker, Amaretto di Saronno, Baileys, Cointreau. Ho vinto, ho vinto, ho vinto, ne ho dette più di Mr. Ford ahahahahahahahahah che figata, li ho riconosciuti quasi tutti. Ma .... non è che così tutti sanno che di nascosto bevo??????

    RispondiElimina
  9. dai dai, scrivete nuovi post o dalla noia ci lanciamo dal terrazzo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...