giovedì 5 agosto 2010

Giulia Passione: Velocissimamente


Un post celerissimo per fare i complimenti ad Emanuelas che ha riconosciuto le zize di Britney Spears immagino grazie ai due indizi DUE che avevo lasciato in uno dei commenti. Uno riguardava l'età e l'altro una delle sue canzoni OOOOPS I DID IT AGAIN.

Questo "brillantino" telematico da 18 carati è tutto tuo!



Inoltre DEVO segnalarvi ZAZ - JE VEUX (al momento la trovate al link segnalato, tra un anno non so).
Nonostante il mio odio viscerale verso la nazione francese devo ammettere che questa è la canzone più bella di quest'estate. E' evocativa ed è cantata da Dio con una voce particolarissima.
Lei è questa qui e vi consiglio con tutto il cuore di ascoltarla!



Vi posto il testo e la traduzione di questa canzone, perchè in questo momento la sento totalmente mia e vi parla un pochino di me:

Testo

Donnez moi une suite au Ritz, je n’en veux pas !

Des bijoux de chez CHANEL, je n’en veux pas !
Donnez moi une limousine, j’en ferais quoi ? papalapapapala
Offrez moi du personnel, j’en ferais quoi ?
Un manoir a Neufchatel, ce n’est pas pour moi.
Offrez moi la Tour Eiffel, j’en ferais quoi ? papalapapapala

(Ritornello)
Je Veux d’l'amour, d’la joie, de la bonne humeur, ce n’est pas votre argent qui f’ra mon bonheur, moi j’veux crever la main sur le coeur papalapapapala allons ensemble, découvrir ma liberté, oubliez donc tous vos clichés, bienvenue dans ma réalité.

J’en ai marre de vos bonnes manières, c’est trop pour moi !
Moi je mange avec les mains et j’suis comme ça !
J’parle fort et je suis franche, excusez moi !
Finie l’hypocrisie moi j’me casse de là !
J’en ai marre des langues de bois !
Regardez moi, toute manière j’vous en veux pas et j’suis comme çaaaaaaa (j’suis comme çaaa) papalapapapala

(Ritornello x3)
Je Veux d’l'amour, d’la joie, de la bonne humeur, ce n’est pas votre argent qui f’ra mon bonheur, moi j’veux crever la main sur le coeur papalapapapala Allons ensemble découvrir ma liberté, oubliez donc tous vos clichés, bienvenue dans ma réalité!


Traduzione


Datemi una suite al Ritz, non la voglio!

Gioielli di Chanel, non li voglio!
Datemi una limousine, per fare cosa? papalapapapala
Datemi del personale, per fare cosa?
Un maniero a Neufchatel, non fa per me.
Dammi la Torre Eiffel, per fare cosa? papalapapapala

(Ritornello)
Voglio Amore, gioia, buon umore, i vostri soldi non fanno la mia felicità, voglio morire con la mano sul cuore papalapapapala. Andiamo insieme a scoprire la mia libertà e così dimenticare tutti i vostri stereotipi, benvenuti nella mia realtà.

Sono stanca della vostra buona educazione, è troppo per me!
Io mangio con le mani, io sono così!
Sto parlando molto e sono sincera, scusatemi!
Più nessuna ipocrisia, mi sono rotta!
Sono stanca delle lingue di legno!
Guardami, in ogni modo io non vi voglio, io sono fatta così (io sono fatta così) papalapapapala

(Ritornello x3)
Voglio Amore, gioia, buon umore, i vostri soldi non fanno la mia felicità, voglio morire con la mano sul cuore papalapapapala. Andiamo insieme a scoprire la mia libertà e così dimenticare tutti i vostri stereotipi, benvenuti nella mia realtà.

7 commenti:

  1. uhh.. ma che bello il brillocco..
    ma grazie grazie!!
    dovrò farlo incastonare..
    no gli indizi non li avevo colti mi perdonerai..
    ha fatto una semplice googlata immagini con la parola 'dolcevita'...
    ;-))

    e. investigation

    RispondiElimina
  2. La canzone è veramente piacevole, e lei ha una voce particolarissima!
    Mi aggiungo al detestaggio della nazione francese e sottoscrivo in pieno sul testo: questa canzone è proprio fatta apposta per Bulilandia!

    RispondiElimina
  3. canzone molto molto carina, mi piaceva già, ora che leggo il testo ancor di più!

    RispondiElimina
  4. Britney Spears.
    Volgave, volgave, volgave.
    (sempre in tono lezioso)

    RispondiElimina
  5. Ohibò, e come mai odi tanto la nazione francese ? :) Anche io ho una relazione di amore-odio ma all'odio viscerale non sono ancora arrivata

    RispondiElimina
  6. j'adore la france.. :-)
    parigi, montmartre, e le parigine, come si vestono, e la provenza..
    e la musicalità della lingua, e il formaggio..
    la trovo una nazione molto romantica.
    dopo londra, parigi è la città dove vivrei ovviamente per aspetti diversi.. :-)
    e.

    RispondiElimina
  7. @Emanuelas: de gustibus... Io non vivrei a Parigi neanche se fosse l'unica città al mondo, a meno che non venga epurata dai parigini, allora forse... NO, preferirei comunque vivere altrove!

    @CloseTheDoor: odio i francesi più che la loro nazione, soprattutto i parigini. Perchè se la menano da paura. Se provi a parlare francese ti ignorano, fingono di non capire. Idem se parli inglese. ANCHE A PARIGI, che, cazzo, vive di turismo! Quando sono stata in Australia a chiunque chiedessi scusa per il mio stentato inglese mi rispondeva "Il mio italiano è certo peggiore"... E poi sono 4 anni che ho capi francesi, quindi capiscimi, please!

    @Suarakamansa: Bvitnei volgave? Ma come ti pevmetti, LEI è la nostva icona di stile! Lei è l'unica che può pevmettevsi la lycva!

    @LaConiglia: lei non s'è ancora fittiziata, vero?

    @Mr.Ford: sì amore, odiamo la Francia insieme!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...