martedì 3 agosto 2010

Giulia Passione: Glitter, Brillocchi e Vestitini



Tutto nasce da un sogno che ho fatto stanotte.

Ma urge una piccola premessa.

Premessa.

Il mio rapporto con la femminilità è un rapporto... come posso spiegarlo? Ad intermittenza. Avete presente quando sta per finire la benzina e la macchina fa quei singulti strani? Ecco più o meno questa è l'immagine che definisce me e la mia femminilità - non trovate che scegliere una situazione automobilistica/maschile con una tipicamente femminile (finire la benzina) sia già di per sè un sintomo? -

Dunque il sogno.
Ho sognato che le risorse umane della mia azienda selezionavano alcune delle dipendenti più meritevoli per una sessione di shopping formativo.
Quindi ci portano in un grande deposito che viene allestito come un outlet/mercato. Tutte noi possiamo scegliere una mise che pagherà l'azienda, e avremo, per questa scelta, i suggerimenti di alcune persone che ci proporranno delle soluzioni adatte al nostro ruolo aziendale.
Tutte le mie colleghe si buttano sui vestiti con ingordigia e confusione.
Invece io rimango incantata da una giacca corta da donna (che nella vita non metterei mai, perchè ho freddo alle braccia). La giacca è più o meno questa, ma blu con inserti gialli:


Sotto la giacca questi jeans:



Queste scarpe:


E questa borsa:


A questo punto del sogno sono già decisamente differente dalle altre mie colleghe che si sono messe TUTTO ADDOSSO e ho messo da parte tutte le mie scelte per andare in cerca di questo dolcevita giallo, nella speranza che le mie tette risultino un pò più dritte (se riconoscete di chi sono vi regalo... vi regalo... un brillantino telematico):


Durante la ricerca del benedetto dolcevita... DRAMMA... stanno chiudendo... cerco i miei vestiti appoggiati sulla seggiola, mi giro e ce li ha addosso una tizia (che tra l'altro è più botola di me, quindi le stanno MALISSIMO). A quel punto sono disperata, sarò l'unica di tutta l'azienda vestita male e i miei sottoposti mi prenderanno in giro...

Mi sveglio (e vado al lavoro con un vestito-pigiama) con una domanda in testa.
Cos'è che hanno le donne nel DNA che ci spinge ad amare follemente (anche quelle come me, che da sveglia per lo più me ne sbatto) vestiti, colori e cose che brillano?

Non conosco nessuna ragazza che di fronte ad un tubetto di glitter colorati non abbia un moto di appassionato desiderio di fare un bigliettino d'auguri, o che di fronte ad Accessorize - tipico luogo di brillocchi, accessori e glitterini - non desideri entrare e vendere la casa per comprarsi fino all'ultimo orecchino o cappellino o mutandina rosa con le balze, o che ancora, di fronte ad un pacchettino regalo di forma piccola e quadrata, non pensino ad una collanina o ad un maglione di lana coloratissimo piegato piccolo piccolo?

Insomma voi che donne siete? Cosa vi fa impazzire? Che cosa vi rende un pò più femmine?

E se siete uomini, che ne pensate delle nostre piccole manie?

14 commenti:

  1. io amo alla follia tutto ciò che è rosa/viola/glitterato/luccicoso etc. mi sento molto barbie dentro..se potessi farmi piccola piccola,magra magra e bionda bionda andrei a vivere nella casa dei sogni col mio ken ( di cui x il momento ho perso le tracce MA VA BE').. voi no?
    in realtà nonostante la mia sfrenata passione non vado in giro tutta di rosa vestita (desiderio nascosto) perchè sembrerei solo una buffa e puttosto grossa bomboniera...sigh..!

    RispondiElimina
  2. Sai che io ho poca dimestichezza con questo tipo di argomenti, però sottoscrivo in pieno Elio e "La follia della donna": cosa sono i milioni, quando in cambio ti danno... Le scarpe!
    Se poi hanno gli sbrilluccichini sopra, mi sa che l'effetto è anche più potente.
    Un pò come succede a me per dvd e bottiglie, pressapoco.

    RispondiElimina
  3. eccomi, la regina del pink! :D
    quel giubbetto tra l'altro ce l'ho, identico ma nero, ed effettivamente si, con le braccia al vento, PELI, d'inverno.
    Il giallo non mi sta da Dio, essendo rossa, poi mi scambiano per un semaforo. Non che con il rosa vada meglio, eh, però non demordo.

    RispondiElimina
  4. ciao JuleZ
    che figata il sogno, anche l'abbinamento!
    il lo avrei scelto scientemente :D

    anche io impazzisco per accessorize
    e tutto il suo contenuto, adoro le scarpe le borse ed i cappelli, continuo a comprarli, anche se alcuni sono immettibili, in questo mondo.. :-)
    in particolar modo impazzisco per gli elastichetti e le mollettine per capelli, anche se poi non li metto mai, di tutti i colori, indistintamente..

    e poi non ti dico le profumerie..
    sephora è il mio secondo paradiso dopo accessorize..

    credo sia nel nostro DNA di donne, senza plausibili spiegazioni..

    irrecuperabili credo.. ;-)

    RispondiElimina
  5. (tono lezioso, agitando la mano destra come una bandiera)
    Ah, cara guarda...
    in questo periodo mi sento me stessa solo con una canottiera gialla e lycra, lycra, lycra!

    p.s.
    le tette... direi di Pamela Baywatch. Avrei detto Angelina ma mi sembrava un po volgarotta.

    p.p.s
    scusa, ma non ce la faccio a risponderti seriamente. :-P

    RispondiElimina
  6. @Suarakamansa... oddio la lycra, non c'è niente di più deleterio per l'ascella femminile (ma anche maschile) della lycra. E' la kriptonite del profumo!
    Per le tette: sbagliato sia Angelina che Pamela. Diciamo che è un pò più giovane. OOOps ho dato un indizio, che in realtà sono due!

    @Emanuelas: se mi vestissi come in sogno non sembrerei una sguattera, sempre e comunque! Mi dai lezioni di gusto? Please?

    @Miah: pensa che uno dei miei colori preferiti da vestire è il verde "Chi di verde si veste di propria beltà si fida"... sarà! :D

    @Mr.Ford, sì credo che glitter e brillocchi per noi siano come le bottiglie e i dvd per te

    @Pink: non vorrei essere dura, ma a memoria vado che Ken era piallato sotto le mutande... non è meglio che cambi bersaglio? Forse è un bene se non lo trovi, no? :D

    RispondiElimina
  7. cado in pieno nel clichè, adoro tutto ciò che è sbrilluccicoso e ciccinino (dicesi ciccinino tutto ciò che è piccolino/carino/sbrilluccichino)!
    Il coniglio mi odia per tutto questo...e Mr Food???
    Maiale...la lycra è da bandire!!!

    RispondiElimina
  8. Voglio il concorso, questo lo vinco io, perchè io dopo tre anni che mi ero sposata (con un semplicissimo vestito stile indiano che a mia figlia fa abbastanza schifo) ho provato un vestito da sposa classico stile "Via col vento" e vi devo dire che mi sentivo proprio Rossella H'Ora e al giorno d'oggi Barbie matrimonio con Ken sapendo che non è piallato ma se lo è nascosto per non farlo vedere alle altre!!!!! E' stato bellissimo aspettavo solo un principe azzurro sul cavallo bianco e tutte le mie difese sarebbero cadute! ah che sogno ......

    RispondiElimina
  9. NON CI POSSO CREDERE EMANUELAS!
    Hai vinto un brillantino telematico...
    Ora cerco il modo di fartelo avere... Aspetta che devo bypassare la mia ignoranza telematica e trovare un'idea brill(ante)occa!

    RispondiElimina
  10. ahahhahahha :-)
    non fa niente, era la sfida!!
    bacio
    e.

    RispondiElimina
  11. io sono così con le borse.
    Sono una drogata di borse, ne ho tantissime, ma mi manca sempre quel modello o un colore particolare.

    RispondiElimina
  12. @EffeEmme: benvenuta e sì, ti capisco... borse...
    Io sono scarpa addicted (tutte col tacco e poi non le metto mai.. buh:()

    RispondiElimina
  13. A me piacciono tantissimo le collane, ma niente brillantini, luccichini, strass, fronzolini, paillettes... anche le scarpe coi tacchi mi piacciono ma ci credete se vi dico che non ne ho nemmeno un paio? Insomma, sembra che sia cresciuta a Sparta o in una comunità Amish...
    Twiggy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...