![]() |
Vicini di casa ripresi in operazioni di routine |
Fine di un mito.
Dopo di che mi sono trasferita a Soccia City, e sono andata ad abitare con due ragazze pugliesi e mia Moglie, che adesso aspetta un figlio e non è mio. Con mia Moglie (di cui ho già parlato qui) ho vissuto un anno bellissimo, fatto di feste, giochi della bottiglia, fatica e sudore, litigi mestruali, piadina stracchino rucola e l'immancabile Coca-Cola e tanto tanto amore. Insomma, un vero anno da adolescenti a 24 anni! Che figata.
Dunque cominciamo questa vita insieme e addobbiamo la camera. Lei (con la quale condividevo la stanza, la vita, la scuola e gli amici) si compra un "simpatico" copripiumone con dei "simpatici" conigli girati di schiena. Le prime notti quando andiamo a dormire sentiamo un inquietante tacchettìo proveniente dall'appartamento di sopra. Al che, non perdo tempo, e comincio a prenderla in giro per farla spaventare: "Ah, ah, lo sai che i tuoi "simpatici" coniglietti in realtà sono degli squilibrati assassini e davanti a quelle pancette paffute e pelose celano un coltello a doppio taglio che quando entra taglia e quando esce squarcia... Ah! Ah! ......... Ah! ..................................... Ah! ......................................................................................................"
Lei: "Ronf Ronf"
Io: "Moglie?"
Lei: "Ronf Ronf"
Io: "Moglie, per favore ti svegli? Mi sono spaventata da sola e non riesco più a dormire".
Va beh questo racconto non giova alla mia immagine di spavalda amazzone, ma voglio essere sincera con voi. Sono una suggestionabile. Soprattutto autosuggestionabile.
Prossima casa. La casa del Porco col Cane di cui trovate racconti dettagliati qui.
Casa successiva. Meneghina City.
Una serie di coinquilini che non vi sto ad elencare perchè non sono Dante Alighieri, fino ad arrivare a Bulldog e a MioCugggino.
Condivido la stanza con MioCugggino, mentre Bulldog stanziona (il verbo non è usato a sproposito) nella sua singola dirimpetto a noi. MioCugggino (che è una donna e collega) ha un fidanzato - Phantamen - (anche lui collega) un pò matterello (nel senso di molto strano) che non vuole che nessuno in azienda sappia del loro amore proibito. Voi vi chiederete:
"Lei o lui hanno un ruolo determinante in azienda e la loro relazione non gioverebbe alla loro carriera? NO
Lei o lui sono fidanzati/sposati/impegnati con un'altra/o? NO
Lei è un cesso immondo e lui è bellissimo e se ne vergogna? NO
Lui ha una fama di trombatore pazzesco e non vuole che venga intaccata? NO
Sono famosi in azienda e hanno paura che tutti parlino di loro? NO
Lui si eccita solo se la relazione ha qualcosa di proibito? NON LO SO"
Dunque come mai fanno finta di non stare insieme da 4 ANNI? NON LO SO
Tutto fila liscio fino a quando io non mi metto con un nostro collega e penso che, visto che Phantamen ha dormito nella nostra stanza per 4 mesi di seguito tutte le sere, la stessa regola valga per me ma NO! Non si può perchè Phantamen non vuole farsi scoprire e dunque bisogna fare a turni. Loro hanno il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, ma se voglio posso far venire il mio ragazzo il giovedì, chè Phantamen ha le prove col gruppo e quindi non viene. GRAZIE!
Ma questo sarebbe niente se non fosse che MioCugggino (così soprannominata perchè ha la vaga tendenza, quando le racconti qualcosa, a dire che lei l'ha fatta meglio, la conosce benissimo e comunque suo cugino/padre/fratellochenonha/nipote/nonnamorta/amicadelcuore/exfidanzatoancorainnamoratopersodilei è un vero campione in quella cosa) ha la strana abitudine a dichiarare malattie immaginarie pur di far valere le sue regole.
Siccome soffre di claustrofobia non si può chiudere la porta della camera, anche se viviamo con un maschio, è agosto e la porta aperta da giusto sul mio letto in cui galleggio mezza nuda in un bagno di sudore. Grazie.
Siccome soffre di attacchi di panico non può spegnere la televisione quando va a dormire perchè se no si sente persa, peccato che io mi svegli strafatta di luci alle 3 di mattina pensando che siano arrivati gli alieni. Grazie.
Siccome soffre sempre di claustrofobia non si può tenere in una camera di 35 mq una piantina minuscola perchè non riesce a respirare. Grazie
Siccome soffre di venticellite non si possono tenere le finestre aperte perchè se no le viene la cervicale/non riesce a studiare per il rumore o salamadonna cosa. Grazie.
Inoltre ha la malsana abitudine di non lavare i piatti nonostante la lavastoviglie e di non raggruppare le sue stoviglie tutte da una parte ma di lasciarle belle in mostra spalmate su tutta la superficie della cucina.
Ma il top del top nasce nel momento in cui, il giovedì, posso far venire il mio ragazzo. In quel momento lei e Bulldog, l'altra coinquilina, decidono immancabilmente di guardare la tv in camera nostra (quando Bulldog ha una stanza singola) e di dormire tutti insieme nella stessa stanza. Parafrasando il pensiero che immagino stia venendo a tutti voi "Ma porca zozza, ma mi lasciate scopare in santa pace?"
INTERVALLO
Coppia di fronte alla vecchia casa Ford/JuleZ (pranzo domenicale, Grey's Anatomy, poi sospeso a causa dell'impossibilità di udire qualcosa) - decibel 10000:
Lei piagniucola ciò: "Nooooooooooooooooooooooooooooo non è vero non sono stata con il tuo migliore amico mentre tu te ne andavi a lavorare per portare i soldi a casa"
".............."
"NOOOOOOOOO! Non è vero che è venuto qui e mi l'abbiamo fatto nel tuo letto una ventina di volte ridendo alle tue spalle pensando che sei un povero cogxxxne"
"............."
"Basta non ne posso più ti ho detto che non è veroooooooooooooooooo, tu pensi sempre male, mi odi, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"
"................."
"Caxxo non ce la faccio più non è veroooooooooooooooooooooooooooooo"
"STAI ZITTA!"
Per concludere la carrellata di mostr... ehm personaggi raccontativitisimicivi ecco a voi l'Interista.
Come avrete capito è un tifoso interista. Quello che non sapete è che è un orrido uomo di 60 anni in mutande bianche e canotta che urla il suo entusiasmo per le vittorie dell'Inter (ma anche per le sconfitte del Milan, della Juventus, della Reggina, del Bagicalupo e della Friuletta - squadra inventata).
Esce in canotta e mutande anche a novembre per urlare ore di seguito - non scherzo ho le testimonianze - "I campioni dell'Italia siamo noi, siamo noi siamo noi i campioni dell'Italia siamo noi" o, grazie ai suggerimenti del figlio, "Salsicciotto pezzo di merda, salsicciotto pezzo di merda" ma anche "Noi non siamo gobbi bastardi, noi non siamo gobbi bastardi". Insomma l'urlo è di famiglia.
Una sera io e Mr.Ford stiamo facendo un convegno di ornitologia e sentiamo l'Interista urlare contro la figlia: "Tu sei una figlia di p., str., maledetta p., sei peggio di una t., vaff. str. vaff. t., vaff. p. etc etc". Interrompiamo il nostro convegno sgomenti e rimaniamo gelati a letto a pensare a come si possa inveire così contro una figlia.
Chiaramente non ho dichiarato le parolacce perchè vi conosco bene e so che non avete bisogno di suggerimenti!
* Gli Sgorbions (per coloro che non li ricordassero e che meritano un pò di meno la mia stima, scusate) sono questi: