venerdì 25 marzo 2011

Giulia Passione: Wedding Planner

Succedono due cose più o meno in contemporanea:

- arriva Real Time nella mia vita
- arriva, dopo quasi due anni, il filmino del matrimonio

Questi due accadimenti fanno nascere in me dei subbugli mica da poco.
So che non mi riuscite a seguire, ma abbiate pazienza e tutto diventerà chiaro.

Su Real Time c'è un programma che si chiama Wedding Planner, dove due tizi fanno a gara a chi appare più omosessuale dell'altro (come se per scegliere il colore di una tovaglia bisognasse a tutti i costi elencare, gesticolando come le tipiche svampite alla Marilyn, tutti i colori dei pantoni esistenti al mondo:
- Glicine, no meglio lilla o lampone.
- Ma no! il lampone ha dentro un pizzico di magenta e col rosa antico non c'entra niente, meglio verde salvia. - Sacrilegio! Vorrai dire verde menta!
- Ignorante!
- Bestia!
- Va beh facciamo una cosa io mi occupo delle tovaglie tu dei rebbi delle forchette, va bene?).
Ora questi due nostri gai amici organizzano il matrimonio di due tizi (un tizio e una tizia, visto che grazie alla Chiesa il matrimonio tra gay è vietato. Differentemente dall'America dove il Boss delle Torte prepara torte bellissime per chiccosissimi matrimoni gay) che decidono di mettere in piazza ogni nanosecondo della loro unione, spero per loro che come minimo la produzione paghi loro i candelabri russi del 1200 o le sfere di fiori e candele appese vicino alle tende di organza e pizzo di Cantù scelti dai Wedding Planner (questo è veramente uno sproloquio assurdo. Chiedo venia).

Dunque, come una qualsiasi donnicciola di bassa lega, mi capita di rimanere incantata a guardare la meravigliosa torta di nozze a 28 piani ricoperta di fogli d'oro alimentare e riempita di lingotti d'oro alimentare alla crema pasticciera, o gli specchi al centro dei vari tavoli che serve per dare profondità, o il bouquet elegante e perfetto con tutti i colori abbinati alle decorazioni etc etc.

Poi mi arriva il filmino del matrimonio.

Matrimonio organizzato tutto (TUTTO) da noi, in 5 mesi, con una spesa totale, compreso il vestito, comprato in un outlet, di circa 4500 €.

Ed ora vi dirò le mie considerazioni su tutti gli aspetti del mio matrimonio prima e dopo la visione di filmino e Real Time:

- BOUQUET

Non è proprio uguale ma ci assomiglia.
Tranne il nastrino, ovviamente!

PRIMA - beh è veramente particolare, nessuno si sposa con i fiori quasi neri, e poi è elegante, peccato per quel nastrino fucsia che non c'entra niente, va beh fa poco, lo copro con la mano
DOPO - cazzo ma si vede solo il nastrino fucsia e inoltre perchè il tizio della videocamera per inquadrarlo deve per forza zoomare sulle mie braccia piene di spitonfi (bolle dovute al fatto che quando sono nervosa mi schiacciccio, mi gratto nella speranza di allisciare la mia vita tramite la mia pelle)?

- PETTINATURA

PRIMA - beh però che figo, me la faccio da sola, che tanto so come mi piaccio e poi questo colore è venuto veramente bene
DOPO - tra me e Mr.Ford non so chi fosse più spettinato. Voglio un Wedding Planner e una squadra di parrucchieri tutti per me!

- ESTETISTA

PRIMA - spero che la proprietaria del centro estetico soffra per tutta la vita di emorroidi fulminanti. Esperienza orrenda presso il centro estetico Petit Soleil di Milano (non ci andate). Ho prenotato: depilazione, sopracciglia, pulizia viso e manicure. Sono entrata alle 14.00 e sono uscita alle 20.00 (rischiando di perdere l'appuntamento dal parrucchiere, che è stato aperto solo per me) con dei lividi causati dalla cera fredda, le sopracciglia fatte di merda, la manicure che se me la facevo da sola era uguale e senza neanche un cenno di scuse. MAI PIU'.
DOPO - spero che la proprietaria del centro estetico soffra per tutta la vita di emorroidi fulminanti. E in più le uniche due cose a cui riesco a pensare guardando il filmino è che ho delle sopracciglia orrende e che voglio un Wedding Planner.

- MACCHINA

PRIMA - ve beh lascio scegliere a mio padre
DOPO - il tizio del filmino stava probabilmente dormendo al momento del mio arrivo e quindi chi lo sa? So solo che non avrei scelto quella macchina nè avrei mai E DICO MAI voluto che guidasse un autista. Io volevo il mio papà. Voglio un Wedding Planner che convinca mio padre che il matrimonio è mio e lui deve solo pagare e adeguarsi.

- FILMINO

PRIMA - non vedo l'ora di vederlo. Wow, dai ma quando ce lo da? Ma il tizio del filmino dov'è finito? Amore ma il filmino quando arriva? Buon anniversario amore, chissà quando arriverà il filmino...
DOPO - il tizio del filmino è un coglione col Parkinson che si crede Kubrick e che era sbronzo a metà cena ed ha ripreso solo la tizia che si voleva fare indagando (SUL NOSTRO FILMINO DEL MATRIMONIO) sul fatto se Mr.Ford e la tizia avessero mai avuto una storia. Deo Gratia che io e Mr.Ford non abbiamo segreti (o meglio che questo non era per me un segreto) se no rovinava un matrimonio per la smania di scopare. Ma fottiti nanetto del cazzo! Voglio un Wedding Planner che schianti la telecamera sulla testa del nanetto e che scelga Bellocchio per il filmino del mio matrimonio. E che lo paghi lui. Grazie

- CENA

PRIMA - andiamo al risparmio perchè 10000 euro per una cena non ci penso neanche
DOPO - tutto sommato è andata bene, peccato per la foto di Don qualcosa appesa proprio vicino al nostro tavolo. Come abbiamo fatto a non accorgercene? Voglio poter spendere 50000 euro per una cena e farla in un castello sfarzoso dove io sembro la regina. Wedding Planner?

- CERIMONIA

PRIMA - non mi ricordo niente di quello che è successo
DOPO - a) sono una cazzo di buffona che non riesce a non dissacrare tutto b) cosa ci fanno Guantanamera e la Vie en Rose di sottofondo? Voglio un Wedding Planner che mi chieda la musica che voglio ("All I Want Is You" e "Vorrei") e organizzi il tutto.

- IO

PRIMA - ero bellissima, felice, raggiante
DOPO - chi cazzo è quella replicante buffona che se la mena a manetta e canta di merda? Voglio un Wedding Planner che mi faccia sembrare una regina.

- BOMBONIERE

PRIMA - sono bellissime, le ho fatte io e sono bellissime
DOPO - sono bellissime, le ho fatte io e sono ancora più belle di quanto mi ricordassi. Voglio un Wedding Planner che stia LONTANO dalle mie bomboniere perfette nella loro "faidateità"

- MARITO

PRIMA - sono felicissima, è bellissimo ed è perfetto
DOPO - sono felicissima, è bellissimo ed è perfetto, però lo voglio risposare perchè voglio un matrimonio fatto da un Wedding Planner, a patto che questo gaio Wedding Planner gli stia alla larga!

________________________________________________

Conclusioni

Non cambierei niente del mio matrimonio (salvo l'estetista), non avrei tutti gli aneddoti che abbiamo e su cui ridiamo ed abbiamo riso e rideremo spero per tutta la vita MA

Fra un pò di anni mi risposo (nel senso che facciamo una nuova festa, sempre io e Mr.Ford, maliziosi) e voglio un Wedding Planner!

22 commenti:

  1. Cara...oltre alle risate...ti informo..(IO assidua frequentatrice di Real Time) ho scoperto che i due gaiii(che ovviamente adoro e mi fanno morire dal ridere) nn si muovono per matrimoni al di sotto di € 300.000...si nn ci sono parole!!! e cmq se ti risposi con Mr.Ford ho io il contatto giusto ;) hihihi

    un bacio bellezza a presto.

    RispondiElimina
  2. wedding planner is the evil!:-)

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro real time!!!! Che dire di cortesie per gli ospiti e cerco casa disperatamente????? Te li consiglio!

    RispondiElimina
  4. ma sono l'unica che già alla parola wedding planner inorridisce?

    RispondiElimina
  5. ma no dai, iom sono epr i matrimoni fai da te (come è stato pure il mio) Basta solo avere un po di senso estetico e buongusto. Eppoi ovviamente basta ridere delle cose non venute troppo bene no?
    Sono sicura che il tuo è stato moooolto bello

    RispondiElimina
  6. Io non l'ho voluto il filmino. La mia voce alla tivvì è insopportabile.

    RispondiElimina
  7. Fantastico questo post!!! Io Wedding planner non lo vedo mai, ma in compenso uno dei due gai planners, il perticone, fa anche "Ma come ti vesti" e lì lo seguo!!!

    RispondiElimina
  8. Fantastico post, ha tutto lo spirito dei primi tempi!
    Se non fossi sommerso dalle richieste di estensioni, sarei sotto la postazione a ridere della grassa!

    RispondiElimina
  9. se l'avessi girato io il filmino probabilmente mi sarei concentrato pure io su invitate e damigelle varie in giro :D

    comunque voglio anche una recensione del filmino fatta da mr. ford!

    RispondiElimina
  10. Ho capito di quale programma e di quali wedding planners parli... li ho beccati qualche volta facendo zapping...

    Comunque, è sempre bello rivedersi a distanza di tempo nei filmini, ci si trova sempre buffi: pettinature imbrobabili & Co.... :)

    RispondiElimina
  11. Vogliamo parlare del DJ?
    La musica era l'unica cosa che non ho voluto delegare per il Grande Giorno. Ho passato giorni a creare la scaletta. L'ho data al DJ con settimane di anticipo perche' potesse reperire i pezzi (tra l'altro non particolarmente ostici).
    A"llora, attacchiamo con un lento: this Mortal Coil - Song to the Siren.
    Poi sdrammatizziamo buttandoci sui Cure - The love cat.
    Capito, DJ?"
    "Ok, tutto bene."

    Il Grande Giorno, cosa mi mette il DJ?
    Song tot he Siren e poi...
    Britney Spears - Hit me baby one more time!

    Oh-my-god, lo volevo menare...

    Comunque, che bello avere tanti aneddoti di cui 'sorridere' ;-)

    RispondiElimina
  12. Cannibale, mi sono offerto di postare una recensione del filmino qui, ma Julez la vuole sul mio blog.
    Potremmo indire un sondaggio e decidere dove pubblicarla! ;)

    RispondiElimina
  13. Ahaha...peccato non avervi visti...=)

    Polly: no, non sei l'unica.

    Susibita

    RispondiElimina
  14. voglio essere il primo votante del sondaggio e voto di postarla sul blog di MrFord... aggiungo che quei due mi spaventano e non poco.

    RispondiElimina
  15. Appoggio Bert nell'idea del sondaggio e voto anch'io per farla postare sul blog di MrFord... :D

    RispondiElimina
  16. The Slem ex Povera Mildred27 marzo 2011 alle ore 18:36

    Noi c'eravamo!!!! Eravate (e siete) fantastici, e tu cara mia eri una strafiga! Wedding Planner e quei matrimoni lì sono "molta tendenza e poca sostanza"! VIVA L'AMORE!
    E ti chiedo ufficialmente: vuoi tu essere la mia wedding planner? Gratis ovviamente...

    RispondiElimina
  17. Voto per postare il filmino sul blog di Mr Ford, e poi faccio una petizione per mandare a c....e il "regista" del filmino visto in tutta la giornata non si è premurato di intervistare la persona iù "importante" cioè me la GENITRICE di Julez, o Giulia o July o va bè i nomignoli che dedico a mia figlia li tengo per me! AHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  18. anche io sono wedding planner by-myself e in questo periodo anche architetto e arredatore by-myself....

    spero di poter scrivere un post fra un anno arrivando alle tue stesse conclusioni

    RispondiElimina
  19. julez...al vostro ri-atrimonio vengo io a farti il filmino, l'ho fatto a mia cognata e li ho fatti piangere come fontane dalla commozione e ho montato tutto con le musiche concordate con loro (cioè, le ho scelte quasi tutte io però loro le sapevano e quelle che mi hanno chiesto ho messo)...e gli ho pure montato la luna di miele!!! dammi retta, lascia fà amme ;)

    RispondiElimina
  20. ahahhah troppo ridere. anch'io sono drogata di real time e quei due sanno come farti sentire una regina (almeno sembra).
    baci!!

    RispondiElimina
  21. Il mio regno x una copia di quel filmino.
    Chissà com'eri bella, non ho alcun dubbio...
    Però giuro, ho le lacrime agli occhi dal ridere!
    Io niente wedding planner, ma sono già di mio una maniaca e ho scelto tutto con meticolosità, compreso aver disegnato i centrotavola di vetro con dentro acqua, sassi bianchi e rose bordeaux sospese ad altezze diverse...e sopra candeline bianche galleggianti.
    Ok, ero scimmiata! XD
    QUANDO CI VEDIAMO ALLORA?????

    RispondiElimina
  22. Sono una nuova lettrice...complimeti per il tuo blog davvero bello...questo post mi ha fatto morire di risate...
    Ma il font che usi qual è?
    Buona serata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...