mercoledì 15 giugno 2011

Giulia Passione: Talento superficiale

So fare bene quasi tutto.
Non so fare MOLTO bene proprio niente.

Ma sono l'unica che in quasi qualsiasi cosa si cimenti riesce ad ottenere discreti risultati con una velocità apprezzabile e poi si arena?

Secondo voi manco di resistenza (sindrome del centometrista) oppure è veramente possibile avere tanti talenti ma nessuno ben radicato e profondo?

E voi? Siete veramente talentuosi in qualcosa?

9 commenti:

  1. come sai non so fare un emerito cazzo di niente. se mi cimento con molto impegno a volte raggiungo dei risultati soddisfacenti, ma con molta scocciatura...e poi comunque non cerco la perfezione, non persevero.
    l'unica cosa in cui sto perseverando da 20 anni è la lettura. e mi sento ancora una neofita.

    e tu, che stai provando a fare?

    RispondiElimina
  2. Che tu sia più centometrista è sicuramente vero, ma questo non toglie che il tuo talento sia ben visibile, ed è quello di una persona capace di vivere e far sentire meglio quelli che le vivono accanto. Roba non da poco! :)

    RispondiElimina
  3. Mi ritrovo abbastanza nella descrizione che hai fatto, e ammetto che mediamente cerco di trasformare questa caratteristica in un pregio (curiosità? poliedricità?). Non so se hai visto il film Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen con Scarlett Johansson, Penelope Cruz e Javier Bardem: il personaggio della Johansson è afflitto proprio da questa sensazione e da lì parte tutta la storia. Se Woody Allen ci ha costruito un film, credo che il problema sia abbastanza comune...

    RispondiElimina
  4. Consolati, penso che siamo in molte ad avere lo stesso problema. :) Anch'io mi sono sempre domandata la stessa cosa: mi barcameno un po' ovunque, ma c'è qualcosa che so fare veramente bene?
    Alla fine anche questo porta i suoi vantaggi, non credi? :)

    RispondiElimina
  5. Io sono discreto/mediocre un po' in tutto. Ah! ma sono il miglior mediocre in circolazione. Quando ero piccolo tornavo da scuola e dicevo a mia mamma di essere "el meio dei peso" (il migliore dei peggiori)

    RispondiElimina
  6. io ho un talento particolare nel far incazzare mr. ford, vale? :D

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre e solo avuto il talento per lo studio. Bella roba... :D

    RispondiElimina
  8. Mi riesce bene

    soltanto scrivere

    m e s s a g g i

    QUASI ille

    g g
    ibili

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...