martedì 11 gennaio 2011

Giulia Passione: Oggi mi immagino così - BlogCandy


Look creato su Polyvore.com
 Una caratteristica che mi contraddistingue è la mutevolezza. Non l'incostanza o l'incoerenza. Proprio la mutevolezza. La definirei la condizione di coloro che non riescono a trovare un solo posto comodo al mondo, un solo stile, un solo umore, un solo modo di vedere le cose, ma che si trova a suo agio, così come a disagio, un pò in tutte le situazioni, con qualsiasi abito e conosce ogni stato d'animo talmente bene da riuscire ad affrontarli un pò tutti.

Come vi raccontavo in questo post, e avevo detto che ne avrei ripreso il concetto, non ho un rapporto particolarmente intenso con lo specchio. Non sono abituata a rimirarmi, a ricontrollare la mia immagine prima di uscire di casa o semplicemente a guardarmi. Io mi immagino. E' come guardare un film, o più spesso un cartone animato, con me come protagonista. E ogni giorno mi immagino diversa.

Ponyo Ponyo Ponyo
pesciolina tu!
Oggi mi immagino così. Un pò glamour, un pò rock, un pò country, un pò fashion.
E' un look che racchiude una serie di oggetti che riscontrano il mio gusto e che, come spesso accade, non ci azzeccano niente l'uno con l'altro.
Arrivata a questo punto ho pensato che molti di voi mi conoscono bene e che è arrivato il momento di sottoporvi ad una specie di gioco. In palio il dvd di "Ponyo sulla Scogliera", uno dei miei cartoni animati preferiti.
Ed ecco qui, giusto per dare un tocco di formalità, le regole del Blog Candy:

- creare un look per me.
Le specifiche sono: viaggio a Madrid, giovane coppia, mese di marzo.
- fare un post sul vostro blog con la foto del look e specificando che state partecipando al Blog Candy di JuleZ, con tanto di link.
- inserire nel post la foto del Blog Candy che trovate qui sotto
- fare un commento a questo post (per gli anonimi mettere il link del blog)
- il tutto entro giovedì 20/01

Chi vincerà? Quella che avrà maggiormente azzeccato i miei gusti e magari che abbia saputo stupirmi scegliendo un capo o un accessorio al quale non avrei mai pensato ma che è proprio quello giusto per me!

Ed ora, bando alle ciance, AN D' TRUA', fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu



25 commenti:

  1. Peccato che non possa partecipare: vincere un dvd già tuo sa un pò come barare!

    RispondiElimina
  2. Ponyo!!!
    Per Ponyo quasi quasi ci provo, solo che sono veramente negato per cose di questo tipo: mi vesto facendo scegliere all'armadio (prendo quello che è più vicino alle mie mani)... ecco il dilemma esistenziale di oggi: ci provo o non ci provo?
    Vado a riflettere.

    RispondiElimina
  3. ah ah, non vedo l'ora di vedere la bert creazione. io partecipo ma a scopo solo ludico perchè ponyo ce l'ho già.
    quindi prima o poi metto il banner, creo, e ti lascio il link qua sotto.

    RispondiElimina
  4. nooooooooooo un blog candy nooo!
    non ora..
    non posso leggere.. vado di frettaaa..
    hai detto 20????
    tornerò.. promesso!
    bacio
    e.

    RispondiElimina
  5. Complimenti, sei nella mia lista di premiati!
    http://zibaldblog.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-award-questo-e-amore.html

    RispondiElimina
  6. Uao! Io Ponyo già cellhò (pure l'album da colorare, giusto per non farmi mancare le stronzate) però lo faccio perchè non ho mai fatto 'na robba del genere! Quindi semmai dovessi salire all'olimpo, dubito, cedo il premio. Ecco.
    =D
    Chiari

    RispondiElimina
  7. ahahah!!!(era una risata malefica) Ecco il mio terribile look, sono sicuro che potrebbe conquistare il mondo se solo volesse!

    PS: la squadra di bertlandia gioca il jolly (ma perché non fanno più giochi senza frontiere?).

    RispondiElimina
  8. Preparati per l'"alta moda"... ihihih... :P

    RispondiElimina
  9. http://www.polyvore.com/giulia_madrid/set?id=27067227

    questo è il mio set...lo so lo so che sono la regina del trash, ma il giubbottino è fotonico, così un po' grunge come piace a me, e pure la borsa. per il resto io non vado matta per il nero, ma tu forse lo porti...e gli orecchini che ho abbinato quanto sono avanti???

    RispondiElimina
  10. Polly:

    vestito, leggins, scarpe, orecchini e occhiali sono STREPITOSIIIIIIIIII.
    L'unica cosa è che Fucsia e Rosso non li abbinerei, però sono meravigliosi.
    Dove si comprano????????
    Soprattutto vestito e scarpe!

    RispondiElimina
  11. uno non fa in tempo a premiare una blogger e lei ti cambia tutti i colori del blog... http://bertlandia.blogspot.com/2011/01/2-argomenti-2.html

    RispondiElimina
  12. uhm! Io mi sa che non posso partecipare, perché non ti conosco bene... :( ti ho tra i blog amici da appena una settimana...

    RispondiElimina
  13. Funambola, non ti farai fermare da questo piccolo ostacolo!
    Io fossi in te proverei!

    RispondiElimina
  14. Eccomiiiii!!! :)
    E poi, per Ponyo questo ed altro! :D
    Ora, non so se ti piacerà, sister, ma...io ero vestita così, l'altro giorno a Pitti, e visto che siamo gemelle....io ci provo! ;)
    http://www.polyvore.com/cgi/set?id=27132449&.locale=it
    Un bacioneeee!!!

    RispondiElimina
  15. Scusa Julez, ma non puoi fare queste robe meravigliose quando sono in silenzio stampa sul mio Blog...Fr Fr adesso vedo come ovviare..

    RispondiElimina
  16. Julez solo per te!!http://tantovalagattallardo.blogspot.com/2011/01/look-per-julez.html

    RispondiElimina
  17. @jule: a me rosso e fucsia piacciono assieme, non sono per nulla scontati, poi capisco siano un abbinamento un po' forte. il vestito è di vivienne westwood, non per niente :) solo che è costosino, noto!

    RispondiElimina
  18. Ma in tutto ciò, che cazzo sono le crinoline?

    RispondiElimina
  19. Tambourine: Sottogonna di rete metallica in uso ai tempi del Barocco e del Rococò. Si tratta di una rigida sottana utile a gonfiare la gonna: la sua forma particolare caratterizza gli abiti di tutto l'Ottocento.

    Inizialmente la sua funzione è quella di tenere discosta la veste dal corpo e si ispira al guardinfante nell'intento di proteggere appunto la gravidanza, anche se stringendo troppo la vita può rivelarsi dannosa.

    Nel 1840, la crinolina è già molto rigida, quanto più solido è il tessuto. Nel 1860, si converte in una gabbia tutta cerchi e molle d'acciaio. La crinolina è al suo culmine.

    Poi, lo strumento, nascosto sotto i grandi abiti ingombranti, si alleggerisce ed è in queste forme più agevoli che la crinolina, ritenuta intramontabile emblema femminile, ricompare talora sulla scena della moda, come negli anni '60 del '900.

    Gli abiti-crinolina del XX secolo sono una copia della moda del XVIII e XIX secolo, con scollatura rotonda, corpino stretto, vita stretta e bassa e rigida gonna di taffetà a sbuffo, che riprende la forma della crinolina.

    Pensa che, con un pò di impegno, si trova anche online, oltre che sul dizionario. :)

    RispondiElimina
  20. sono incasinatissima e non riesco ad andare su polyvore. però ti vedrei tantissimo con jeans ben tagliato, boot cut, una camicia bianca un po' romantica con abbottonatura sulla schiena e una giacca blu con i revers stretti. scarponcelli stringati con un po' di tacco, capelli legati in una coda di cavallo non troppo leccata, una borsa grandegrandissima, ma di classe, tipo birkin, da portare con molta nonchalance. perle piuttosto grosse alle orecchie, mani nude. baci.

    RispondiElimina
  21. eccomi, in affanno... uff ufff... http://emanuelas.splinder.com/post/23907907/julez-ford-a-madrid

    mi raccomando JuleZ mettici una buona parola con Giulia.. :-)
    e.

    RispondiElimina
  22. julez perdono...ho gli occhi a creocette, tornata da poco da un viaggione, non ce la posso fare...però ti auguro una splendida madrid, perchè io la adoroooo!
    comunque ti ci vedrei in rosso, vestitino, leggings neri con alla fine del leggings uno sprazzo di luce dato da qualche paillette dorata, espadrillas rosse, uno spolverino....mmmmmm....giallo chiaro...orecchini a grappolo sul rosso magari un cerchietto? sottile sottile che riprende i bijoux degli orecchini :)
    io farei anche il candy ma dove trovo le immagini di ciò che ho immaginato????tu dove hai trovato le immagini che hai messo qui nel post???
    un bacione :)

    RispondiElimina
  23. Ciao grazie per aver scelto il mio blog ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...