giovedì 23 dicembre 2010

Giulia Passione: Sono sempre in Anticipo

Il progetto casa di campagna. A parte tutto il marrone, potrei
decidere di farlo mio... Dite che ce la posso fare?
Mi chiedo come mai sono sempre in anticipo.
E me lo chiedo perchè oggi stavo per scrivere un post sui buoni propositi per l'anno nuovo, il 13 dicembre tiravo le somme dell'anno 2010 e il 4 novembre scrivevo la letterina di Babbo Natale. E sticazzi no?
Se ho un appuntamento sono lì come minimo 10 minuti prima. Minuti che perdo nella vana ricerca di amici disponibili al telefono (sono le uniche volte che lo utilizzo), minuti in cui alimento la mia ansia relativamente all'incontro, minuti che potevano essere utilizzati in altro modo.
Per fortuna mi conosco quel pochino e ormai non giro MAI* senza un libro.
E dunque ero lì proiettata verso il futuro e mi sono chiesta che problemi ho con il presente.
Sono felice, abbastanza appagata dal mio lavoro (abbastanza è un buon risultato per una inquieta come me), innamoratissima del Ford nazionale (che come nazione abita a Bulilandia che è il paese di Bbbulia che sono io), adoro i miei gatti portarogna (secondo me mi stanno buttando la jella addosso, oltre a non farmi dormire), non vedo l'ora che sia domani sera per stare con mia mamma e i suoi teppisti d'adozione, mia suocera è bravissima e non assomiglia a quelle delle barzellette, c'ho un suocero trooooooooppo bello, con il mio babbo va molto bene e stiamo creando qualcosa di tutto nostro...
Insomma perchè sono sempre in anticipo?
Non è che non mi goda il momento, ma sono sempre verso il domani.
Penso che sia perchè mi piace costruire. Raggiunto un obiettivo ne devo già avere un altro che mi permetta di impegnarmi nella nuova impresa. Io sono quella che ha sempre una meta, che la raggiunge e che solo dopo si chiede com'è stato il percorso e se per caso non avesse smesso di desiderare il risultato nel frattempo. Sono quella che pianifica, che organizza e che ha bisogno e necessità di una strada definita da percorrere.
E soprattutto sono quella a cui la maestra correggeva i compiti contestandone le ripetizioni (e la situazione non si è risolta col tempo).

Beh vi posso dire che come buon proposito per il 2011 c'è di continuare ad essere così. Perchè io, il mio risultato, la mia meta, il mio progetto, lo devo portare a termine. Come ho sempre fatto. E un altro sticazzi non ve lo leva nessuno.

STICAZZI!

*quando dico MAI intendo mai una volta che io abbia un libro quando sono in anticipo, ma tutte le altre volte, beh, tutte le altre volte, sì, e magari anche libri di 1500 pagine che non riesco neanche ad aprire!

9 commenti:

  1. Io "il momento" credo di saperlo godere e gustare piuttosto bene, ma per quanto riguarda gli appuntamenti sono vittima della tua stessa maledizione: tutta la vita ad arrivare in netto anticipo, per poi aspettare gli altri che sono sempre in pazzesco ritardo. Persino alla mia prima presetazione di Scrittore ho spaccato il minuto, mentre le volte che ho fatto parte del pubblico (rarissime, gli scrittori li preferisco su carta) mi sono imbattuto nei soliti stronzi che arrivano apposta un'ora dopo per darsi importanza...
    Comunque (con piccolo anticipo?) TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!

    RispondiElimina
  2. julez ti ammiro...davvero. Io invece sono sempre in ritardo però faccio liste di cose da fare e cerco di farle. cerco. però ogni tanto ci riesco!!! :)

    RispondiElimina
  3. per il mio ultimo appuntamento sono partito con un anticipo di 2 ore, che poi sono diventate 2 ore e mezza, perché mentre ero in strada hanno cambiato l'orario. Sono arrivato con un'ora di anticipo e ho dovuto aspettare un'altra ora perché gli altri erano in ritardo.
    Penso sia patologico.

    RispondiElimina
  4. oddio..
    anche io sempre in anticipo.. credo sia una malattia.
    grave. cheppalle vorrei arrivare tardi e farlo con nonchalance..
    invece quelle rarissime volte che sto facendo tardi, mi affanno per non far aspettare, ma non è mai troppo tardi, e sono comunque sempre la prima..
    io odio i ritardatari, ma anche i pignoli come me..
    buon natalee :-))

    RispondiElimina
  5. Continua ad essere così, perchè è tutto il bello del mondo.
    E anche perchè in questo modo puoi fare da contrappeso al bagaglio di ritardi e magagne del Ford nazionale!
    Dai che domani è fatta!

    RispondiElimina
  6. Oh, Julez!!!! A U G U R I ! ! ! ^__^

    RispondiElimina
  7. Eccone un altro che arriva spesso in anticipo e che gli altri, inevitabilmente, fanno aspettare... :P

    Buon Natale! ;)

    RispondiElimina
  8. Almeno ne sei consapevole! Ottimo punto di partenza per cambiare approccio! Auguri!

    RispondiElimina
  9. Azzo... non è proprio nel mio DNA ^.^

    Però... A U G U R I in anticipo!!!
    Chiari

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...