Stella Stellina stanotte si avvicina... |
Oh, che vi devo dire, con tutta la strada che ho fatto, con tutto ciò che ho vissuto, nonostante l'abisso che separa me dalla ragazzina di 15 anni che diceva "non ti bacio, ma se vuoi ti sputo in bocca tanto è lo stesso uno scambio di saliva" (dicevo abisso... ehm ehm, i modi non sono cambiati molto, è cambiato giusto che ora so cosa vuol dire baciare e non rifiuterei più, ecco), insomma nonostante tutto, a me le estati adolescenziali mancano tanto.
Mi manca tanto anche la taglia 42, le puppe sode soderrime (ora solo sode sodicchie), i capelli rasati che fanno figa, il tatuaggio che ce l'avevo solo io quello vero, tutti i ragazzini innamorati di me (tratta male un uomo e ti amerà... uh se ti amerà!), i giorni che erano 5 e sembravano mille, il cuore che viveva maratone infinite e scatti da centometrista e non si stancava mai.
Ma soprattutto la fiducia nel futuro. Esprimere un desiderio e dimenticarselo un minuto dopo perchè già distratti da "Killing me softly" alla radio e dal fatto che forse in effetti Alessio non vale un desiderio, perchè Renato, dietro l'albero di fichi ti sta guardando intensamente ed è molto più bello, più inaccessibile, più nuovo.
Ecco.
Stanotte vorrei esprimere un desiderio e poi dimenticarmelo.
E invece non me lo dimentico, anzi mi ricordo che non si avvera e mi arrabbio e mi incazzo e allora se non posso avere 16 anni ne voglio avere 75, così non mi ricorderei di niente e non saprei fare neanche il calcolo di quanti anni fa ho dato il primo bacio.
Ecco.
E voi che volete da queste povere stelle morenti?
Mmmhhh... cosa vorrei?! Beh, qualcosina ci sarebbe... ma i desideri non si svelano, sennò non si avverano più, no?! ;)
RispondiEliminaTi dico però che stanotte, come ogni anno, mi perderò a guardare le stelle (qui il cielo è stellatissimo :D) con un espressione da simil-ebete... :P
Un saluto abbraccioso ai coniugi Ford dalla selvaggia Calabria! :)
Che bel post, davvero.
RispondiEliminaPieno di speranza e con la giusta malinconia.
Come dev'essere l'estate.
Io, a quelle stelle in picchiata, non chiedo niente. In fondo il loro tuffo è tutta vita, le stelle morenti sono quelle fisse, che ci mandano la luce in ritardo.
Vivo quello che c'è, e lotto per arrivare a quello che vorrei. E che vorremmo.
Ricordati Harry Hole: "C'è chi aspetta di entrare per realizzare i propri sogni, e chi vuole solo sognare."
Io vorrei essere più giovane, più gnocca e senza alcuna moralità.
RispondiEliminaA me, leggendo questo bellissimo post e pensando a S.Lorenzo mi viene in mente questo testo:
RispondiElimina"si vive di lenta costruzione
e di tempo che ci inchioda
e di diavoli al culo
di fianchi smorti
di fuochi desiderati
si vive di pane
di speranza di bere
un vino buono per l'estate
rotolando si vive
di discorsi leggeri
cori
di maschere notturne
canto e discanto"
I.Fossati
ciao e buona notte
a me sembri spensierata e spontanea come una 15enne...
RispondiEliminaanche io m'incazzo perchè i miei desideri non si avverano e non le guardo proprio queste stelle fasulle!
ieri notte non abbiamo guardato le stesse, spero di rifarmi stanotte e di non avere pensieri brutti mentre le guarderò. E i desideri sono tanti che nemmeno me li ricordo tutti...momento down, perdono! (bel post :)
RispondiEliminaSplendido post! L'adolescenza è un periodo che non so perché, quando lo si viveva pareva tremendo e poi lo si rimpiange sempre un pò...dalle stelle al momento ho chiesto un pò di fortuna per realizzare dei progetti...sono in una fase di transizione e come sempre non è facile..speriamo mi abbiano ascoltato!!! ^^
RispondiEliminaArrivo qui partendo dal mitico Mr Ford...e mi faceva piacere lasciarti un saluto...tornerò sicuramente a trovarti...a presto! ciao! ^^