lunedì 13 giugno 2011

Post semi politico. Astenersi perditempo, come me

E meno male che pioveva, va!
Non è che io non sia felice che si sia raggiunto il quorum e che i sì siano stati più del 90% Sono felice per molti motivi, di tipo ideologico perchè ho votato il sì, ma soprattutto per principio, contro un Presidente del Consiglio che viene pagato da noi per dirigere la nostra moralità politica e che però invita la gente ad andare al mare invece che a votare.

Però sapete che vi dico?
A me queste mi sanno di vittorie di Pirro.

Primo perchè tra un mese cambieranno 5 parole 5 nella legge al legittimo impedimento e saremo di nuovo da capo (forse ci va meglio con il nucleare, ma non ci giurerei).
Secondo perchè OK, finalmente la gente si è stufata di quel buffone di Silvio che è la vergogna dell'Italia in quanto persona votata da milioni di elettori che credono nel personaggio e non nelle programmatiche politiche di questo cafone e ignorante truffatore pedofilo (vuoi essere trattato da personaggio, e questo è quello che sei), ma se ci giriamo verso sinistra chi troviamo?

Dov'è l'amato Berlinguer?

Dov'è la sinistra costruttiva?

Quali sono i grandi programmi politici della sinistra?

E che cazzo, OK che ora siamo nella merda, ma di là c'è la melassa?

La mia impressione è che alla fine ce la prenderemo nel culo lo stesso. Come sempre.

E vi giuro che potrei votare l'estrema destra se soltanto dimezzasse gli stipendi ai politici, ci desse la speranza di una pensione, abolisse l'abuso dell'assistenzialismo e sostenesse la famiglia.

Ok. Probabilmente non potrei farlo ma almeno mi farebbe venire il dubbio che qualcuno pensa a noi e non a se stesso, perchè sono dieci anni che l'Italia viene gestita, come promesso, come un'impresa.
Solo che la gente non pensa che alla fine chi si prende i soldi, in un'impresa, è il padrone della stessa.
E io non voglio un padrone.

Scusate.

9 commenti:

  1. Hai ragione! Ma perché dobbiamo rovinarci la festa proprio oggi? Ci possiamo pensare domani?

    RispondiElimina
  2. A volte servono macerie per cominciare a costruire. Se il referendum farà cadere Silvio sarà servito a qualche cosa. Se no, cambieranno le 5 parole, e tanti saluti. Ma almeno non l'avranno fatto a nome nostro.

    RispondiElimina
  3. Hai ragionissima JuleZ!
    La destra e' invotabile (a parte Berlusconi, il solo pensiero di Giovanardi mi fa rabbrividire - a volte penso che dovrei istituire una rubrica sul blog: le cazzate di Giovanardi, e ci asrebbe tanto di quel maetriale...).
    Ma la sinistra ormai piu' che dare addosso alla destra non sa fare.
    A me, da emigrata, da particolarmente fastidio quell'attenggiamento diffuso della sinistra di andare a sputt...il Paese all'estero, come se invitare i giornalisti della BBC per dir loro di quanto siamo messi male contribuisse in qualche modo a migliorare le cose in Italia. Non sono per il silenzio mafioso del nascondere le nostre beghe, ma neanche andare a sbandierarle ai 4 venti, anziche' rimboccarsi le maniche e cercare di migliorare la situazione, non mi sembra proprio il massimo come atteggiamento..
    Ok, fine dello sfogo, scendo dallo sgabello ;-)

    RispondiElimina
  4. io ribadisco che gli insegnamenti di South Park non vanno mai dimenticati: http://www.youtube.com/watch?v=Xgd3gBv-1Jo

    RispondiElimina
  5. Nessun padrone, concordo.
    Ma intanto non riesco proprio a non godermi questa seconda legnata a Mr. B(ean).
    Intanto mandiamo a casa lui, poi pensiamo al resto.
    Un passo alla volta, e chissà, prima o poi ce la faremo!

    RispondiElimina
  6. Qui dalla mie parti si dice "SIRVIO, PUPPA!! " ! e si, concordo con MrFord...non riesco a non godere per questo secondo ceffone!!
    Magò-senza-più-blog-ma-che-ti-segue-sempre!

    RispondiElimina
  7. my dear, a me non sembra una vittoria di pirro, è stato raggiunto il quorum dopo 16 anni, non è poco: il 95,5% dei votanti ha votato sì. io credo che stia tornando la politica. e se la sinistra è effettivamente poco attraente, berlusconi lo è ancora meno. credo. ora vorrei facce nuove.

    RispondiElimina
  8. Mi accodo ai fiduciosi (festeggianti)... Speriamo bene! ;)

    RispondiElimina
  9. Per la gioia ho infranto un tabù: abbiamo pubblicato su fb una foto dei Lelli come ringraziamento a chi ha contribuito a questa vittoria, perchè, in particolare per quanto riguarda il nucleare, vuol dire che la gente ha ricominciato a pensare al futuro ed è stato determinante il contributo della rete.
    E questo è una delle due cose che volevo festeggiare stasera...ma se non ti entusiasma più di tanto, l'altro motivo, che al contrario dell'euforia referendaria non è una gioia di popolo ma super privata, basta e avanza...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...