mercoledì 2 febbraio 2011

Giulia Passione: se ti girano... ti tirano le pietre

Ogni tanto mi girano.

Senza un motivo concreto.
Senza un motivo apparente.
Senza senso.
Senza soluzione.

Mi girano e basta.

Poi mi fermo e penso che forse qualche perchè c'è.
E in effetti, anche se sono piccole stronzatine rispetto ai veri drammi della vita (che non ho mai vissuto e che mi spaventano non poco), di motivi ce ne sono un mille migliaio se proprio vogliamo guardare bene.

1 - (prometto che non farò l'elenco di tutti i mille migliaio di motivi) ho finito tutte le pallette di Lush e non ho voglia di andare fino in centro a Milano per comprarmene qualcuna, di conseguenza il mio bagno non profuma come al suo solito. UFF.
2 - ho interrotto la lavorazione delle mensole per il bagno su cui poi mettere tutte le pallette di Lush che vorrei comprare. UFFA.
3 - al lavoro mi sento sola, sia per quanto riguarda le eventuali amicizie (siamo pochi e io sono fatta un pò a modo mio), sia per quanto riguarda il sostegno del mio capo (che, forse, si fida di me e quindi non mi calcola, oppure mi sfrutta e se ne sbatte e quindi non mi calcola). UFFI.
4 - Io e Mr.Ford non abbiamo abbastanza tempo per stare insieme (è vero che per me non sarebbero abbastanza neanche 24 ore, ma giuro che mi accontenterei dei week-end). ACCIDERBOLINA.
5 - non riesco a fare il post per lo Stilish Award ed il Sunshine Award perchè sono pigra. MANNAGGIA.
6 - non riesco a commentare tutto e a stare dietro a tutti i blog che voglio perchè sono pigra. DOPPIO MANNAGGIA.
7 - e anche perchè mi sento in colpa se lo faccio dal lavoro. MANNAGGIA CON I FIOCCHI. (un fiocchetto virtuale per chi indovina la citazione, escluso Ford)
8 - mi fanno incazzare le persone che pensano di essere più furbe di te. STI CAZZI.
9 - mi faccio incazzare da sola perchè se ho tante cose da fare mi sento sopraffatta, se ne ho poche mi annoio, se ne ho giuste rimando. E TE LE CERCHI!
10 - vorrei un conto in banca da adulta e continuare a spendere come un'adolescente al primo stipendio. LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA.
11 - vorrei i capelli lunghi anche se tutti dicono che così sto benissimo ma in realtà non sono io (per fortuna ho la mia immaginazione e la uso molto più dello specchio). I VISITORS SONO TRA NOI.
12 - vorrei poter dire ad una delle ragazze che lavorano nel mio ufficio che le voglio bene, ma non posso perchè è una mia "sottoposta" (maledetta gerarchia) e non saprei gestire un'amicizia e al contempo l'indicazione di obiettivi e risultati etc etc. QUESTA SEMBRA MEZZO LESBICA E MEZZO MOBBING.
13 - mi sento stressata (e chiedo scusa a tutti i disoccupati, so che ci sono situazioni peggiori delle mie) perchè anche se non voglio cambiare lavoro, l'idea che non mi è possibile perchè NON C'E' NIENT'ALTRO in giro, mi fa sentire soffocare. MI SI AZZERA LA SPERANZA.
14 - dal 14 febbraio al 2 settembre ho sempre una persona in meno in squadra (causa ferie) e sono terrorizzata dal diventare una faCista che toglierebbe le ferie ai dipendenti ma non a se stessa... ARGH FACISTA NO!
15 - sono stufa di fare la spesa perchè tutto costa troppo. PURE I POMODORI.

Ora, escluse le cose gravi tipo malattie, lutti, disastri ambientali, apocalissi, invasioni di cavallette, croci di sangue sulla porta e crocifissioni, quali sono le cose che ve le fanno girare?
Angolo dello sfogo su Giulia Passione, libero per voi.

15 commenti:

  1. E' vero che i pomodori costano tanto, ma proprio non ce la faccio a vivere senza!

    Per il resto, ci stanno sempre le giornate in cui si vuole cacciare fuori la stuffia: ma vedrai, appena torni e ammazziamo un paio di mostri tutto passa!

    RispondiElimina
  2. Vediamo un po'... In questo periodo mi girano perché:

    - dopo circa 4 anni di pratica (ho scritto veramente di tutto, mi mancano solo le recensioni di film porno... :P) - in cui, tra l'altro, ho fatto da ufficio stampa, correttore di bozze, web content manager, web designer, video-intervistatore, e chi più ne ha, più ne metta... - non vedo attualmente un euro, il tesserino da giornalista - ahimé - sembra ancora lontanuccio, e non trovo nessuno che mi faccia scrivere di ciò per cui sto buttando il sangue sui libri (Internet e new media :P) in condizioni non di sfruttamento... La situazione dell'editoria italiana è davvero tragica, e c'è ancora di peggio nell'ambito, credetemi;

    - dovrei studiare come un ossesso per gli esami di questo mese, ma la mia voglia ultimamente sembra essere alquanto latitante, in perenne conflitto con il me "secchione" (ma simpatico! :D) che mi provoca sensi di colpa se non ci provo almeno.

    - a marzo - ammesso che riesca a dare gli esami di cui sopra - dovrei andare a chiedere la tesi, per la quale mi aspetteranno lunghi mesi di ricerche, montagne di libri, ricevimenti da prof sparpagliati qua e la per il centro storico di Napoli e andate e ritorni interminabili in metro (che odio!);

    - vorrei avere più tempo per dedicarmi alla musica, al canto e per viaggiare (fosse stato per me, avrei già visitato mezzo mondo), ma per i motivi succitati e per altre stronzatelle varie, che spuntano sempre fuori quando non vorresti, non posso dedicarmici come invece, appunto, vorrei.

    Ti basta come sfogo? Guarda che posso anche continuare, se vuoi... :P

    Ad ogni modo, se sei a corto di personale, prendi me!! :D Deve essere figo averti come capa! I francesi, che mi pare non ti stiano tanto simpatici, li lasceresti a me, me la vedo io... Pas de problème! ... Eheheh... :P ;)

    RispondiElimina
  3. sarà che oggi mi pare di stare bene, o sarà che sono come il tappetino del bagno che assorbe ogni tipo di sporcizia (e anche questa era una simil citazione, chi indovina da dove viene non vince niente), ma non mi devo sfogare di niente.

    Forse non devo sfogarmi, perché ho vinto un fiocchetto virtuale, visto che so che hai citato questa scena

    RispondiElimina
  4. Oggi mi girano infinitamente e girovagando sul web ho trovato il tuo blog e il tuo post...che dire?!? Mi sono fatta due risate e mi girano molto meno! :-) Grazie

    ps: in particolare oggi mi girano perchè le persone mancano di onestà intellettuale perfino nelle piccole cose banalissime quotidiane stupide di tutti i giorni... uff!!!! Almeno facessero i furbi sui massimi sistemi no?!?
    E poi mi girano per un'altra serie infinita di vicende...ma avremo tempo :-)

    RispondiElimina
  5. @Melannurca --> benvenuta! E quando vuoi sfogarti qui c'è libertà di parola!

    @Bert --> e basta vincere tutto? Ti piace vincere facile? Bonciboncibonbonbon. Fiocchettino virtuale per te!

    @Vince Symo --> fai una scuola di giornalismo? Io non vorrei mai avermi come capo, sono troppo schizofrenica ed esigente

    @Ford --> 10€ di pummarole e i mostri fanno troppa paura!

    RispondiElimina
  6. a me rode il culo (ops si può osare culo , ma sì , osiamo.) perchè mi rode il culo..sono messa peggio di tutti.
    Nota dell'autrice: E anche per la seconda sera senza cinema per questi maledetti anticipi infrasettimanali..vaccagà (si può dire?)

    RispondiElimina
  7. No, nessuna scuola di giornalismo (costano troppo e non ti garantiscono niente), scrivo come freelance per varie testate online e non da qualche anno.

    Ah, allora se sei troppo schizofrenica ed esigente non ti vorrei più come capo... eheh... :P

    RispondiElimina
  8. tra tre mesi mi scade il contratto e nessuno potrà rinnovarmelo nonostante tutti mi dicano che sono tanto brava. E uno.
    Non mi posso sposare, perchè non ho un lavoro! e due.
    Non posso comprarmi una casa perchè le banche mi fanno le pernacchie! e tre.
    Anche se studierò come una dannata per tutti i concorsi del mondo ci sarà sempre qualcuno più bravo e preparato di me, perchè ho studiato comunicazione e non scienze politiche. E quattro.
    Ah, si e non dimentichiamoci gli accozzati. E cinque.
    E che dire di quella cogliona che ha vinto il concorso anche se mi ha candidamente ammesso di non sapere nulla a dieci giorni dallo scritto? E sei...
    Ora ce ci penso il lavoro centra sempre. Ho un chiodo fisso in testa porcaccia la miseria!

    RispondiElimina
  9. Non ci sarebbero abbastanza byte disponibili in rete per i miei sfoghi. Mai!

    RispondiElimina
  10. Ti evito la mia lista del perchè mi girano. A volte succede anche solo perchè sono una donna e per quella roba là degli sbalzi ormonali, per esempio.
    Solo, hai mai considerato la possibilità di farti mandare le ballistiche, i burroni, le polverine magiche e tutte le cose megatroniche di lush ordinandole direttamente dal sito. Non lavoro in Lush, giuro. Ma sono completamente assuefattta da quel profumino che conosci bene e abito in mezzo ai monti e il primo negozio utile è quasi a un'ora di strada da qui...

    RispondiElimina
  11. La mia pargola sta male da 15 giorni con febbre con punte di 40.3.
    Nel periodo in cui non ho mia suocera che me la tiene.
    Mia sorella votata al sacrificio di tenermela ha il cagaccio.
    La baby sitter ha trovato lavoro ad un nido (azz ma non c'era la disoccupazione????)
    La mia collega è incinta e sembra che esista solo lei e il suo erede, ma voleva una femmina ed è maschio e si lamenta!
    Per il suddetto motivo mi devo spaccare il culo 10 volte più di prima (e già lei non faceva una caiser).
    Boh altre varie ed eventuali!

    RispondiElimina
  12. Il mio bagno non sa cosa significhi profumo da un po', in compenso il cestino dei pannozzi puzza come una latrina.
    Sono a casa da sola da 3 giorni col Magù e non sono sicura di avere la forza perchè mi girino. Si capisce?

    Susibita

    RispondiElimina
  13. vediamo, a me in questo momento mi girano da urlo perchè il fornitore della cancelleria è in ritardo e io sono senza toner nella stampante.

    RispondiElimina
  14. e la commerciale che mi ha venduto appunto i toner c'ha quella flemma, che è una delle cose che mi irrita di più nelle persone. tipo che la chiamo e le chiedo quando cazzo arriva il corriere e come lo devo pagaree lei: " ah....ma....non le avevo inviato la conferma d'ordineeee? noooo? ...mi sono dimenticata?... sarebbe pagabile con contrassegno, perchè non ho i dati per la riba...e la fattura è già stata emessa...." ma brutta capra non ci potevi pensare prima a chiedermi i dati per la riba???arghhh!

    RispondiElimina
  15. L'astinenza da lush-pallette è motivo necessario e sufficiente per giramento a elica, disse Seavessi. Augh.
    Ecco, accidenti, adesso mi scappa da fare un ordine di pallette online...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...