 |
Un esempio di come NON si devono fare le sopracciglia. |
Spronata dal
post precedente, dai vostri commenti (
Bert, vinci un altro premio per il commento lì sotto), da
questo post di Sononera e dalla curiosità di
Vince Symo, ho deciso di rendervi edotti in merito ad alcuni personaggi strambi che potreste avere occasione di incontrare nella vostra vita.
SE LI CONOSCI LI EVITI - non tutti
L'Uomo/Zerbino - ok nel mio caso trattasi di bimbo zerbino, ma quando a 7 anni ti fai mollare piangendo perchè io ti accuso di aver rivelato dove mi ero nascosta giocando a nascondino le cose sono due: o io sono una stronza galattica o tu sei un Bimbo/Zerbino! (no, ragazzi, non scherzate, non sono ancora pronta ad assumermi la responsabilità di essere una stronza galattica, ok?)
L'Uomo/Orso - 12 anni, primo fidanzatino, niente baci ("che mi fa schifo, se ti va bene ti sputo in bocca che è la stessa cosa", ok forse un pò stronza....), sbirciatina GIURO CASUALE in un pertugio creatosi tra il pantaloncino e l'inguine. INSOMMA, una FORESTA! Spavento totale! Ora amo i glabri su petto e schiena, con un filo di peli dall'ombelico in giù e poi sotto un onesto pelo pubico, ma niente di cotonato stile anni '80 sennò muoio. Oh! So' traumi!
L'Uomo/Lumaca - non mi puoi soffocare con la lingua perchè ti ritrovi un chilo di lumaca bavosa in bocca! E' un problema tuo e non mio. E poi caro mio, il punto G non sta esattamente tra le mie tonsille, capito?
L'Uomo Senza Palle - non si presenta all'appuntamento, non mi avvisa (non c'erano i cellulari, però un pò di inventiva...) e quando il giorno dopo gli faccio una scena galattica mi dice che sono una stronza (e stavolta no, eh!) perchè sua nonna è stata male ed io gli sto facendo una scenata... In realtà stava con un'altra.
Sapete qual è il lato positivo nell'incappare nell'Uomo Senza Palle nel 1995 quando lui ha lunghi capelli biondi e grandi occhi blu e labbra carnose e un fisico da adolescente e tu sei carina, ma molto sfigata?
Rincontrarlo dopo 10 anni 10 e vedere che i capelli li ha persi, gli occhi non sembrano più tanto grandi e nell'insieme quelle labbra a canotto ti sembrano troppo da donna per stargli bene, mentre tu sei sempre e solo carina, ma hai sviluppato la capacità di prendere in giro i maschi, cosa che, in molti casi, li fa sentire subito attratti (soprattutto se nella vita hanno frequentato solo fighe mosce). Dà molta soddisfazione anche rispondere al suo ennesimo sms "è il destino che ci ha fatto rincontrare, ti penso sempre, sei la mia musa" con un secco "non proviamo le stesse cose. 'spiace".
L'Uomo Incasinato - ti amo, no non ti amo più, non posso vivere senza di te, voglio sentirmi libero, tu mi deconcentri, non posso stare 10 minuti senza sentirti, sei la donna della mia vita, non riesco a dimenticare lei... Non mi dilungo su questo perchè potrei ferire i sentimenti di qualcuno. Il mio punto di vista è questo:
La paura non è mai più forte dell'attrazione. Non esiste niente più forte dell'attrazione. Dunque se qualcuno è indeciso è perchè non c'è abbastanza attrazione e a me non basta.
L'Uomo Sopracciglia - iscritto all'Università (Psicologia), molto carino, super attento alla sua estetica ha creato una nuova forma geometrica: quella sopracciglioidale. All'interno delle curatissime sopracciglia risiede il suo risibile cervello. L'ho conosciuto all'interno della mia azienda in cui è stato assunto come stagionale. Lui ha deciso di provarci con me, nonostante le stelle, il buonsenso, l'i-ching e la religione quacchera denunciassero chiaramente la nostra incompatibilità. Alla faccia dei miei sguardi allibiti di fronte ai suoi approcci si gioca l'ultima carta, appoggiandosi al banchetto su cui è situato il mio computer con fare da Fonzie e rischia fortemente il ribaltamento dello stesso addosso a me (che se solo fossi stata la metà di me stessa sarei rimasta offesa alla carotide). Dopo questa megagigante figura di melma, scompare. Per la buona pace del mio equilibrio mentale, che mi impedisce anche solo di immaginare una relazione con un uomo che si cura più di me. *
L'Uomo Matitina- non mi dilungo. E' capitato a tutti almeno una volta nella vita.
Mario Sterno - anche qui non mi dilungo. Sterno non è il cognome. Purtroppo non capita più spesso di una volta nella vita.
L'Uomo Perfetto - se si è fortunati capita una volta nella vita. Se si è bravi si riesce a fermarlo. Se si è perseveranti e onesti e forti e fiduciosi, forse, si invecchia insieme.
* Al momento ignoro forzatamente che Mr.Ford è molto più curato di me. Ma per lo meno non sembra una donna e non mi chiede in prestito le pinzette.