mercoledì 18 gennaio 2012

Time flies

Gennaio è già quasi finito,
il clima da fine del mondo è cominciato e io mi stupisco di quanto passi veloce il tempo e di come questo 2012 abbia un sapore amaro, come alcune medicine schifide che devi prendere a forza, per stare meglio.
Come continuo a dire da un pò in questo periodo non scrivo molto perchè vivo troppo. Quando sono felice e determinata e forte voglio godermi ogni istante delle mie speranze, delle mie certezze e dei miei giorni buoni. Quando mi sento giù non voglio condividere il mio abbattimento, il vedo nero (e non è il pelo) e la stanchezza emotiva, anche perchè proprio non sono in grado di accettare quel lato di me.
E dunque altaleno, mentre speravo di volare.
Magari sto solo prendendo velocità, oppure mi schianterò al suolo, pellaccia dura la mia, vita non l'avrai vinta lo stesso.
Insomma, sarà che non ho potuto festeggiare golosamente la Befana perchè sono di nuovo a dieta ferrea dal 2 gennaio (e sono brava, la bilancia dice -2.5 Kg), ma ho il fiele in bocca e proprio non mi piace.
Mi ci vorrebbe uno zuccherino, un marshmellow, un chupa chups, un lavoro nuovo, una notizia positiva o un viaggio per addolcire il mio stato d'animo e le mie papille gustative.

Nel frattempo tra un pò sarà il mio compleanno e non ho voglia di festeggiare, so già che verrò delusa da alcune persone (meno male che Ford c'è sempre e fa i regali più belli del mondo e sa come coccolarmi), l'azienda ha messo l'inventario in quei giorni e quindi anche la nostra idea di stare a casuccia qualche giorno o andare a cena fuori la sera del mio compleanno vanno a farsi benedire.

Forse dovrei andarci io.
A Lourdes. Ma ho paura di ustionarmi con l'acqua santa e non vorrei attirarmi qualche ira di qualche dio.

Beh, insomma, oggi mi sento un pò sola e quindi esco dal guscio.
Scusate la puzza, ma non mi lavo da un pò.
Bye

11 commenti:

  1. Julez, c'è molto amaro nel tuo scrivere. Mi spiace. Soprattutto perchè a me quel -2,5 fa un'invidia che non ti dico. Brava.

    RispondiElimina
  2. E' vero, il 2012 non è iniziato come pareva dalla fine del 2011.
    Ma tu sai che io guardo avanti e proseguo, continuando a rialzarmi.
    Perchè ho la pellaccia dura come te.
    Non ci serve Lourdes.
    Ci siamo noi, e da lì si parte per conquistarci quello che arriverà.
    E arriverà.

    RispondiElimina
  3. Secondo me serviresti più tu all'acqua di Lourdes di quanto l'acqua potrebbe mai servire a te, che poi dovrebbero scriverci qualche indicazione sopra, roba del tipo:
    "ATTENZIONE, quest'acqua potrebbe causare guarigioni miracolose e false speranze. In alcuni soggetti ipersensibili è stata riscontrata la comparsa di ustioni di vario grado su tutto il corpo, se dovessero presentarsi tali sintomi contattare immediatamente un medico." e poi aut. min. rich. ecc ecc.

    PS: noto che ultimamente stiamo un po' tutti in una situazione "strana", ma mi sono autoconvinto che la supereremo, ah, se la supereremo! E poi non ce ne sarà per nessuno (vabbè, magari per qualcuno qualcosa ci sarà).

    RispondiElimina
  4. Anche il fiele serve.
    A me è servito negli anni a indurire "la pellaccia" di cui parli tu. ;)

    RispondiElimina
  5. su, coraggio!
    a vivere con ford tanto sai già che ce n'è sempre bisogno :)

    RispondiElimina
  6. conoscendoti un po' posso solo confermare come già detto privatamente,le parole di Ford..;) bacio marshmellow al puffo.

    RispondiElimina
  7. Anche la mia Befana è stata poco zuccherina, siamo sulla stessa barca... quindi, tutta la mia comprensione ed il mio sostegno! Ce la possiamo/dobbiamo fare! :)

    Non pensare a coloro che ti deluderanno magari, ma sostieni a quella spalla forte che hai accanto (sì, ormai lo venero quasi... eheh... :D).

    Un abbraccio a entrambi.

    RispondiElimina
  8. Cara, sai, per la mia mania di smanettare tutto avevo cambiato nick, titolo del blog, e adesso ho notato che pur rimettendo tutto com'era prima il mio blog, nella lista degli altri blog non si aggiorna. Se ti va e se hai ancora il piacere di seguirmi, conviene che lo cancelli dalla lista, salvi e poi e lo reinserisci e salvi nuovamente :)
    Se ti va, eh?!
    Baci :)

    RispondiElimina
  9. "non mi uccidere"!
    Non sono matta...
    Ho dovuto creare un nuovo blog ed ho importato i posts del precedente in questo nuovo...
    Adesso si aggiorna, finalmente!

    Se ti va di aggiungerlo:

    http://mafaldafunambola.blogspot.com/

    Ma per il momento non cancellare il vecchio :D

    RispondiElimina
  10. pochi zuccheri in corpo... un boccone di nutella e passa tutto

    RispondiElimina
  11. Io quoto Bussola.
    Basta un boccone, eh, non è che devi recuperare i 2.5...per quelli hai tutta la mia stima, grande!

    Susibita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...