venerdì 21 gennaio 2011

Giulia Passione: sul cosa fa fare l'alcool - lezioni di scarrrico

Daiquiri Mon Amour
Leggevo questo post di Polly e mi sono messa a ripensare ai momenti più assurdi ed esilaranti, ma soprattutto psichedelici, della mia vita.

Al primo posto c'è una situazione vissuta nell'unico periodo sbronzo della mia vita, io, astemia da sempre e contraria ad ogni "sballo" come una qualsiasi bacchettona moralista odiosa. Suddetto periodo è capitato proprio a cavallo della trasformazione da amicizia ad amore tra me e Mr.Ford.

Voglio dedicare a Polly questo piccolo racconto, per ricordarle che non sempre le cose sono come sembrano e nella speranza che la stampa di questo mio aneddoto possa in qualche modo farla ridere al supermercato.

So che il preambolo è un pò lungo, ma tutto sommato credo sia indispensabile per calarsi nell'atmosfera.

marzo 2006
Media JuleZ, da pochissimo entrata nella piùmiticaaccademiaditeatrochec'èinItaliaperchèèbravissima (dopo anni di tentativi che, forse, avrebbero dovuto farle capire che quello poteva non essere la strada giusta per lei), cerca lavoro per aiutare i genitori a mantenerla a Meneghina City e viene assunta, dopo un colloquio in cui il suo seno è protagonista assoluto degli sguardi del selezionatore (grandi tette, grandi speranze), nell'azienda in cui, da poco più di un anno, lavora Mr.Ford.

Primo giorno di lavoro
Media JuleZ viene fermata da tutti quelli che lavorano nella GA (grande azienda) e nota che tutti sanno tutto di lei (almeno tutto quello che ha detto il colloquio). Media JuleZ si stranisce. MJZ chiede di essere messa nel reparto libri ed invece viene portata nel reparto dvd, dove vede chinato sulla zona dell'Essai un ragazzo magro magro con i capelli lunghi lunghi --> Mr. Ford. MJZ pensa che quel ragazzetto magro magro con i capelli lunghi lunghi e gli occhi verdi verdi ha il suo perchè e, in qualche modo inspiegabile, lo riconosce come suo. Suo collega, suo amico, suo amante, suo qualsiasi cosa.

Primi mesi di lavoro
MJZ si diverte tantissimo con il suo collega e continua a provocarlo e a scherzare con lui e lui non si tira indietro. Sono grandi amici. L'amicizia si intensifica grazie alle delusioni amorose di Mr.Ford e ai viaggi di quell'estate, in solitaria per Ford, in solitaria per MJZ.

Agosto 2006
Primo e non ultimo bacio. Ma solo baci o quasi. Poi, si fa finta di nulla.

Settembre 2006
Qualcosa comincia a cambiare ma è presto per entrambi e c'è la Vecchia Stronza ancora in piedi

Ottobre 2006
Il cambiamento continua ma la Vecchia Stronza, a modo suo, non molla

Dicembre 2006
MJZ si mette con uno, fidanzato con un'altra. Storiella, ma MJZ decide di crederci perchè è più facile così. E siccome tutti quelli con cui esce (Finto Fidanzato, Mr.Ford e altri amici) fanno super serate alcooliche, MJZ approccia alle bevute, scoprendo ben presto che le parole "controllo" e "resistenza" non si associano così bene alla sua personalità.

Gennaio 2007 - fine febbraio 2007
MJZ e Mr.Ford si baciano spesso, soprattutto durante i film noiosissimi che Mr.Ford cerca di propinare a MJZ. Mr.Ford si lascia con la Vecchia Stronza, con cui in realtà non è mai neanche stato. MJZ è spesso ubriaca.

Serata memorabile
Presenti --> Mr.Ford, Collega Gay di Mr.Ford, amica del collega gay di Mr.Ford con cui Mr.Ford ha una mezza storia, Finto Fidanzato, MJZ, altro collega non si sa di quale sessualità.
Premessa --> dopo meno di due ore tutti ubriachi, tranne Altro Collega
Svolgimento -->
1) Finto Fidanzato, anch'esso collega e ancora fidanzato con un'altra, bacia MJZ davanti a tutti, rompendo il segreto che nascondono a tutto il negozio, benissimo, da un paio di mesi
2) MJZ in canotta o roba simile riceve un massaggio alla schiena da Amica del Collega
3) Collega Gay raggiunge in bagno Altro Collega e ci prova. Altro Collega rifiuta (forse perchè i genitori, oltre ad avergli detto di votare Casini, gli hanno detto che in bagno non si fa. Boh?)
4) Collega Gay insiste, Altro Collega rifiuta perchè chiedere è lecito ma rispondere è cortesia
5) Amica del Collega va a fumare con Finto Fidanzato.
6) Mr.Ford va in bagno, MJZ lo raggiunge e lo schianta contro il muro per limonare duro
7) Tutti rientrano nel locale. Altro Collega ha il muso lungo.
8) MJZ chiede motivo del muso lungo ad Altro Collega che risponde "mi sono preso una cotta mondiale per te", senza sapere che MJZ ha una seria avversione con le persone che non hanno idee proprie e senza sapere che per quella sera MJZ ha già le idee piuttosto confuse
9) MJZ tira fuori la risposta del secolo, il modo migliore al mondo per scaricare qualcuno, il non plus ultra del rimbalzo: "mi spiace Altro Collega che vota Casini perchè gliel'hanno detto i suoi, non corrispondo al tuo sentimento PERCHE' HO TROPPI PROBLEMI CON MIO PADRE"
10) Tutti vanno a casa, Altro Collega non si sa.

Posso dirlo? Posso dirlo?
NON CI CREDO CHE QUALCUNO DI VOI POSSA AVERE UN ANEDDOTO SUL RIMBALZO MIGLIORE DEL MIO!
Provateci! Dai! Dai! Questa è una sfida ufficiale!

PS: dimenticavo di dire che sono stata a mia volta scaricata da un biondo austriaco con un "non posso, sono cattolico" e che con questo vinco anche l'Oscar per il modo d'essere rimbalzate più assurdo della terra. Dite che nasce da lì la mia avversione per la Chiesa e che in realtà tutte le ragioni filosofiche di cui mi ammanto sono solo un modo per nascondere il desiderio di vendetta?

*Oh finalmente un post alla JuleZ, mi sentivo un pò persa! Per ora beccatevi questa, al più tardi domenica svelerò il vincitore/la vincitrice del BlogCandy!

13 commenti:

  1. non vale, questa me l'avevi già raccontata dal vivo.
    anch'io ne ho dette tante, per scaricare soggetti improbabibili. tipo, ti lascio perchè hai un'altra. l'altro ce l'avevo ovviamente io, ma questa è un classico!

    RispondiElimina
  2. Buaaaaaah, ma io ti amooooooooo. Fortunato Ford.

    RispondiElimina
  3. Fortunato sì.
    Ricordo che quella sera è successo un pò di tutto.
    Credo se lo ricordino ancora anche quelli del locale, con tutti i pezzi di lime che hai lanciato in giro!

    RispondiElimina
  4. Stavo cercando di combinare qualcosa di buono...poi ho letto il tuo post e sto ancora ridendo! Mi hai fatto morire, troppo forte! Mi sa che smetto di lavorare...tanto è venerdì ;-)

    RispondiElimina
  5. @Yaya --> scaricare uno così non ha prezzo. Per tutto il resto ci sono gli spicci!

    @Ford --> ah già, ho sorvolato su quella mia mania da ubriaca... lanciare la buccia del lime alle persone.

    @Sononera --> sono mooooolto più fortunata io! Soprattutto in questo periodo che sono insopportabile e lui mi sopporta uguale!

    @Polly --> cazzaruola, devo proprio imparare a stare zitta! Ma te l'ho raccontato dell'uomo bidè? Se no in privato ti posso mandare quella! Fa un pò schifo, ma ridere fa ridere! Almeno dal ribrezzo!

    RispondiElimina
  6. No, hai ragione, non si può competere con la tua tecnica di rimbalzo: un mio "mi spiace, sono confuso ora..." non è neanche lontanamente paragonabile... :P

    Sì, ma dico... tu m'accenni all'uomo bidè e scateni la mia (ma credo di molti altri! :D) curiosità, ma ti riservi di dirla in privato... Non si fa! ... eheheh... :P

    P.S. I post tuoi e di polly mi mettono il sorriso! Siete delle grandi! ;)

    RispondiElimina
  7. io quoto solo "i film noiosissimi che Mr.Ford cerca di propinare a MJZ"
    uahahaha :D

    RispondiElimina
  8. Guarda che ti tengo d'occhio, Cannibale, e se non stai attento ti costringo a una visione ripetuta di Io sono leggenda e La ricerca della felicità! ;)

    RispondiElimina
  9. Mmmmhhh... qui leggo in giro di bottigliate varie, film fatti vedere con costrizione varie volte... Chi mi dà delucidazioni? ... ihih... :P
    Mi sa che ci devo andare cauto con i termini "entusiastici" rivolti alla padrona di casa qui... eheheh... :P ;)

    RispondiElimina
  10. non so se vale, ma una volta io sono scappata dalla finestra da casa di un tipo. mi aveva detto che indossava una camicia con i bottoni dorati perché facevano pendant con il sax...

    RispondiElimina
  11. ahahahhah! sappi che mi hai fatto molto ridere! : )

    RispondiElimina
  12. un minuto di intensa commozione per questo capolavoro.
    mi sto sgorgando dalle risate.
    "ho problemi con mio padre"

    RispondiElimina
  13. La storia del padre è proprio di alto livello! Io me l'ero cavata col sempreverde "esco da una storia difficile"

    Sono morta dal ridere :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...