lunedì 6 dicembre 2010

Giulia Passione: Sweet Home Piemonte

Eccomi di ritorno da un lungo breve week-end in quel di Mole City.
Come al solito pochissimo tempo per fare un miliardo di cose, tanta voglia di famiglia e corse avanti e indietro per riuscire a portare a termine tutti i programmi fatti.

La partenza non è stata sotto i migliori auspici, a causa della mia incapacità di frenare gli impulsi omicidi rivolti verso quelli che ti vendono minchiate dicendoti che non dovrai mai pagare nulla e poi ti ritrovi le enciclopedie in casa da saldare fino alla centesima generazione. Mi sono dunque molto arrabbiata con Ford per averlo fatto entrare in casa proprio a ridosso della partenza per Torino. Insomma ho fatto un casino, come mio solito, e alla fine siamo partiti in ritardo e anche un pò incazzati l'un l'altro.
Per fortuna ho un marito paziente e non rancoroso e arrivati a casa di mia mamma era già tutto dimenticato; unico strascico un fastidioso mal di testa.

Il manifesto di Hereafter
La mattina dopo ci siamo svegliati all'alba per assistere alla prima europea, proiettata nell'ambito del Torino Film Festival, del nuovo film di Clint Eastwood, "Hereafter" (titolo al momento, e spero per sempre, non ancora tradotto in italiano). Che posso dire? Beh leggetevi la recensione dal Ford, che sicuramente scrive meglio di me. Le piccole segnalazioni che voglio darvi sono:

- è imperdibile, o meglio, vivrete anche senza averlo visto, ma forse non allo stesso modo
- guardatelo in lingua originale, sottotitolato, perchè ne vale veramente la pena. Non lo dico per fare la radical chic, ma credo sia una di quelle pellicole che ha come pregio di esaltare la diversità, anche linguistica
- tutti i Saviano e i MaurizioCostanzo del mondo imparino che si può comunicare tutto senza sbrodolare inutilmente nella melassa piagnona che tanto piace all'Italia di destra e di sinistra (notare il chiasmo, please!)
- la delicatezza è una caratteristica che non mi appartiene, ma non sapete quanto possa apprezzarla, in ambito artistico come nella vita
Clint a passa 80 anni, molto
più vispo di me!

- la morte non mi fa paura e solo un nonno, vero o come Clint, ti può regalare la senzazione della serenità nell'approssimarsi della stessa
- l'amore fa paura, ma rinunciare, forse, lo fa ancora di più

 Dunque 10 e lode al nostro Cavaliere Pallido che passa dal pistolettare i fuorilegge ad inanellare un capolavoro dietro l'altro (tralasciando Changeling per gusto personale).

E dopo un evento cinematografico come perdersi l'evento sportivo dell'anno.
La squadra di Cugino5 contro la squadra ipervincente dei ventenni travestiti da dodicenni: 36/112
In fondo è stato divertente. Soprattutto capire che di qualità "serie A" in famiglia si è esaurita la componente con le nuove generazioni. Insomma, non sono più l'unica a far schifo nel basket!


A inizio serata cena giapponese nella bellissima casa di mio papà e poi STOMP!
Consiglio a tutti di vederli, almeno una volta nella vita. Io li avevo già visti nel lontano 1999 e ne ero rimasta molto colpita. Rivederli a tanti anni di distanza mi ha, se possibile, emozionato ancora di più. Sarà perchè eravamo vicinissimi (tanto da poter mirare le due bellissime donzelle danzanti, per Ford, e il carismaticissimo e sessuosissimo Keifer Sutherland bonzone che era a capo del gruppo, per me).
Gli Stomp sono una compagnia di musicisti (percussionisti) che fa "musica" con tutti gli oggetti di uso quotidiano: fiammiferi, buste della spazzatura, zippo, scope, lavandini e guanti da cucina, bicchieri da fast food e cannucce. Lo spettacolo è veramente coinvolgente, divertente. Senza parole eppure super comunicativo. Veramente un bell'impianto e, chiaramente, una bravura infinita nel far ritmo con tutto.

Concludendo sono tornata a casa con un cappotto bellissimo (ho cercato in rete qualcosa di simile, ma non ho trovato niente. Questo conferma quanto sia speciale!) regalatomi dal mio papà e scelto PERSONALMENTE da lui! Wow!

Per tirar le somme un week-end bellissimo. Peccato per il ritorno che mi ha vista al lavoro di domenica pomeriggio, ma tutto sommato ci sono cose peggiori. Per esempio non aver ancora avuto il benestare di poter fare l'albero di Natale, nevvero Ford? Uff!

14 commenti:

  1. Concordo su tutto, davvero un fantastico weekend!
    E se penso a quanto Torino sia diventata più bella ai miei occhi da quando ci sei tu, mi rendo conto che è così anche per il resto delle cose!
    Bellissima la partita, grande Clint, fenomenali Stomp.
    E pazienta un paio di giorni, mercoledì è tutto per l'albero!

    RispondiElimina
  2. Solito fuoritema di quando capito per la prima volta in un blog che mi piace: bellissima quella cosa sulle età interiori nel tuo profilo! Io ne ho 43, ma interiormente 14 o 277 (14 per la freschezza e curiosità e spontaneità e voglia di giocare, 277 per la saggezza e intelligenza che presumo o mi illudo di avere...)
    Abbiamo in comune anche l'amore per i gatti, e, a giudicare dal tuo simpatico commento da Polly, il fatto di detestare Fessobukko.
    Io però non ho marito... :-))))
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Che bella l'immagine del cappotto che viene scelto e regalato da tuo papà! Bellissimo post!

    RispondiElimina
  4. mi hai convinto, cerco il film di Clint
    :)

    RispondiElimina
  5. Caro zio,
    a parte invitarti a visitare anche il mio blog, ti avviso preventivamente che, oltre a marito di Julez, sono ormai noto per la pratica divertentissima delle bottigliate in testa.
    Stai in campana, quindi! ;)

    RispondiElimina
  6. @Queen B --> fammi sapere, sono sicura che non te ne pentirai!

    @Occhi di Notte --> una meraviglia, veramente. Com'è cambiato il mio papà in questi anni!

    @ZioScriba --> sono venuta da te e come ti ho scritto, ti segnalo che abbiamo in comune anche l'avversione per la CC (chiesa cattolica)! Non ti preoccupare: il marito prima o poi si trova e il mio non morde, anche se ogni tanto abbaia! Lo fa per farmi piacere!

    @Ford --> bella Torino e bello l'alberooooooo

    RispondiElimina
  7. @zio: maddai, non ti davo 43 anni!!!

    commento: a proposito di rappresentanti. ricordo che ci fu un momento in cui io e la mia migliore amica alice (che al momento abbiamo 5 bambini e 55 anni in due)eravamo così felicemente innamorate dei nostri fidanzati (il mio era il donatore, guardacaso), che, quando loro uscivano (per tradirci), noi stavamo a casa e guardavamo Ciao Darwin in tv di venerdì sera. Una sera, giusto per darci una botta di vita, invitammo un rappresentante di enciclopedie che ci intrattenesse. che sfigate.

    RispondiElimina
  8. Ma che bel week-end...Il concerto deve essere stato bellissimo...ho sempre voluto vederne uno del genere :-)

    RispondiElimina
  9. Mi sa che lo guarderò anch'io il film di Eastwood... ;) E dev'essere stato davvero bello il concerto!

    Torino, poi, mi manca come città da visitare... Un pensierino di andarci ce l'ho fatto... Grazie! ;D

    RispondiElimina
  10. Jule, a parte che ho le lacrime agli occhi per la risposta di Ford al commento dello 'Zio Scriba'!!! Grandissimo!!!
    Cmq bellissimo weekend, STOMP visti anch'io (veramente strepitosi!) e ora sono curiosa di godermi presto l'ultima chicca del Clint...
    Rappresentanti? Se a scoraggiarli non dovesse bastare il ringhio del Duca al citofono, si cuccherebbero cmq 4 piani di scale senza ascensore, arriverebbero all'attico lingua a penzoloni e non avrebbero fiato per propinarci alcunchè. Meglio di un fossato con ponte levatoio.
    Kiss kiss

    RispondiElimina
  11. * Polly
    colpa di un malinteso senso della privacy dei coglionazzi di Blogger, che hanno eliminato l'opzione per far apparire l'età nel profilo (che era già facoltativa, e che io mettevo tranquillamente).
    A tale proposito, siccome qualche amico commentatore ha parlato della foto del mio profilo come "immagine di un giovane", ci tengo a dire che non è affatto una foto ingannevole (tipo certe giornaliste novantenni che mettono sopra l'articolo la fotina della cresima): in quella foto ne ho già 42 e mezzo. Si vede che li porto benino... :D

    RispondiElimina
  12. Torino è una città bellissima...bellissima!Ogni volta mi commuove! (e sì che vivo a Firenze, che non è esattamente il diavolo...però Torino ha un'atmosfera tutta particolare...).

    RispondiElimina
  13. voglio vederlo anch'io, il film di Clint. Mi piacciono tutti, tuttiiii! Gran Torino me lo sogno ancora.

    RispondiElimina
  14. Ford: ha ceduto anche il coniglio, devi per forza cedere pure tu!!!!
    brava julez, bellissimo weekend :)
    comunque i pseudo venditori barra testimoni di geova non devono MAI entrare, poi non si schiodano piùùùù!
    foto del cappottino nuovo bellissimo???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...