giovedì 1 agosto 2013

Ce ne andiamo in vacanza

Sono ormai 6 mesi e mezzo che AleLeo è tra noi e la vita è cambiata.
So che tra le mommy blogger va tanto di moda dire quanto sia dura la vita da mamme e, se da un certo punto di vista è bello che si sia sdoganata la figura di mamma in difficoltà che una volta se dicevi "sono stanca" eri una mamma degenere, dall'altro uscire fuori dal coro è difficile, tra child free, mamme disperate e donne che desiderano (anche) ritrovare le se stesse che erano prima dei figli.

Senza alcun giudizio, ci sta. Sono tutte posizioni comprensibili. E lo dico senza retorica.

Ma io farei la mamma a vita. Quando dico che rimarrei volentieri a casa a fare la mamma e la casalinga si spalancano gli occhi come se fosse inconcepibile affermarsi attraverso la famiglia e la vita in casa.
Che poi forse cambierò anche idea più avanti, eh.
Guardo al momento di dover ritornare al lavoro (se mai ne troverò uno) con disperazione. Lo farò, badate bene, perchè i soldi non bastano, perchè mi dispiacerebbe dipendere da Ford e mi sembrerebbe scorretto nei suoi confronti. Ma che vi devo dire? Io a casa ci sto proprio bene.

E sempre per parlare di occhi che si spalancano e bocche che cascano, sono già alla ricerca del secondo. Sto ancora un pochino allattando (per Miah, solo la mattina ormai e solo per coccole. Finita la storia latte qui. Ma meglio il braccio!) quindi so che non arriverà schioccando le dita, ma io sarei stata felice di rimanere incinta il mese dopo il parto!!!

Insomma, per farla breve, andiamo via.
Andiamo al mare a mostrar le chiappe chiare e ad essere felici e fare tanto l'amore (e chissà che la follia non contagi anche il mio utero e...) e fare i bagni e le immersioni (che noi ci siamo portati avanti andando in piscina dal terzo mese!), a prendere il sole e godere la vita.

Trasformando un anno lavorativamente infernale, nel nostro anno d'amore.

Quindi buone vacanze a tutti da me e AleLeo.

AleLeo e la mamma sua.

14 commenti:

  1. Cara,
    mi pare evidente che tutte quelle che si dichiarano variamente stufe/stanche/scoglionate di avere i pargoli per casa poi cadano miserevolmente, inevitabilmente e spassionatamente nel più folle amore per quegli stessi. Sarà pure di moda ma provate a toglierglieli per un paio di notti e cominceranno con "chissà cosa sta facendo/cos'avrà mangiato/giocato/varie ed eventuali". Ahem. Dico per sentito dire, eh.
    A me piace leggere di quelle che non hanno cercato o magari anche sì e però sono piene di domande, di paure, di irrisolto.
    Mi piace leggere di quelle che hanno cercato con amore, passione e perfino dolore e che poi magari si godono il sogno di una vita.
    Mi piace leggere di quelle che ogni tanto una serata -pure due - senza di loro mica gli fa schifo. Anzi.
    E mi piace leggere anche te. Leggere il tuo amore assoluto, circolare, perfetto. Uguale identico al mio, nella sostanza.
    I tempi e i modi quelli no, sono diversi.
    Ma sono legittimi e belli -credo- entrambi.
    Buone vacanze e a questo punto buona ricerca , in barba a quelle che sgranano gli occhi ;).

    Susibita

    RispondiElimina
  2. Belli che siete. Belli Belloni! Anche io del partito mamma a vita ma non posso permettermelo. Vorrei almeno altri due Nani e un lavoro part tima. O mamma. Che eresia ho tirato fuori. Se mi sente il mio capo mi licenzia. Divertitevi tanto, godetevi AleLeo. La felicità del bene che vi volete vi si legge negli occhi!

    RispondiElimina
  3. Sei tenerissima, ti auguro ogni bene, goditi le vacanze! :)

    RispondiElimina
  4. Allora in becco alla cicogna e buone vacanze.

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di continuare questa magnifica estate. Bellissimi.

    RispondiElimina
  6. Cosa c'è più bello di una mamma che vuole fare la mamma?!?

    RispondiElimina
  7. Buona vacanze a voi bellissimi :)

    RispondiElimina
  8. ...oh julia per me sei una stramegaiper figa!
    e vi auguro il [LA] secondo[A] al più presto...

    RispondiElimina
  9. È un bellissimo post sincero..... Mi chiedo io che mamma saro' .... Manca poco oramai per scoprirlo.... Buon agosto di folleggiamenti e che siano fruttuosi

    RispondiElimina
  10. io sono totalmente d'accordo con te: fosse possibile, farei la mamma a tempo pieno. Mi vedo molto Marion Cunnigham, hai presente?
    Chissà, magari si avvera...nel frattempo..ti posso dire che sono moolto moolto felice di averti conosciuta!! E che AleLeo è veramente un gran figo!!
    Margheresa

    RispondiElimina
  11. Io non vedo l'ora di fare la mamma a tempo pieno ^_^

    RispondiElimina
  12. solo di mattina e solo per coccole si puo' andare avanti altri 6 mesi in bellezza!

    RispondiElimina
  13. Ciao Julez, staasera in auto mi siete venuti in mente e volevo mandarvi tante positive vibes :-))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...