martedì 10 aprile 2012

La soglia dello schifo**

Ovvero: come non sentirsi troppo alieni nel proprio corpo*.

Avevo già raccontato qua lo strano rapporto che ho con gli specchi e con il mio corpo. Non avevo molto approfondito e dunque ho pensato, perchè, dopo 2 anni, non riprendo in mano la situazione e mi spiego meglio?
Io sono felice di come sono, perchè non mi guardo. MAI.
Credo non sia raro vedermi con un ciuffo di capelli completamente fuori dalla coda, con la maglia macchiata di cibo (vero Ford?), con l'insalata tra i denti o con il cispo nell'occhio.
A casa non è che non abbiamo specchi (quando abbiamo comprato i mobili sembrava naturale che ci fossero anch'essi) ma li evito con nonchalance, lavandomi i denti mentre faccio la pipì e sciaquandomi allegramente la faccia nel bidè (quando si dice faccia da culo...)..

Però è capitato che un dottore abbia detto che ho dei piccoli problemi fisici e che dimagrire potrebbe aiutarmi (questo nel 2010 e dimagrire non mi ha aiutato per niente). E da lì ho cominciato a guardarmi un pochino di più (ma poco eh!).

E sono giunta a questa serie di conclusioni:

- di faccia mi sto bene. Soprattutto adesso che i capelli sono cresciuti, che una santa donna di nome Consuelo mi ha rifatto le sopracciglia e che mi metto più spesso la crema per il viso. Davanti alla tv.

- le braccia... boh, c'è chi guarda le braccia?

- le bocce sono una benedizione. GOD BLESS BOCCESES! BOCCESES BLESS GOD!

- i piedi sono... divertenti? A me lo sembrano. Mi fanno ridere. Cicciotti e spiritosi. E profumano di cioccolato bianco. (eh, sì, sono fortunata!!!)

- i polpacci sembrano usciti dritti dal film Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento, e questo mi crea qualche problema con gli stivali da donna, ma tanto non ho i soldi per comprarli ("La follia della donna, quel bisogno di scarpe, che non vuole sentire ragioni, cosa sono i milioni, quando in cambio ti danno le scarpe")



- le cosce sono, come si suol dire, forti. Molto. Ma tutto sommato, via, si può dare la colpa agli anni di nuoto agonistico e poi il muscolo è bello da toccare.




- il culo. Beh.. Boh... Mah... E' rotondo, quanto meno.
MOLTO rotondo. Una doppia rotondità. Doppia nel senso di quantità.
Però almeno non è sceso inesorabilmente verso il basso. Verso il largo sì, verso il basso no (anche perchè con il mio timido metro e sessantacinque - timido perchè l'altezza media in casa mia è di 1.85, donne comprese - se mi scende il culo finisce che mi trascino)

- la pancia. Ecco, la mia pancia fa schifo. Ma non un pò. Fa proprio schifo. Potrei dire che sembro una donna incinta, ma questo è vero solo se sono vestita (e non aiuta il mio atteggiamento da iperlordosi lombare)


Il fatto è che è proprio moscia. Lì si sono accumulati, per fare un esempio concreto:
la panna cotta che ho fatto sabato, l'uovo di pasqua aperto domenica e finito ieri sera, il gelato al pistacchio, il pollo al curry, l'arrosto con i peperoni, i passatelli e la torta salata, il tutto cucinato e scofanato un questa settimana.

* Insomma, per non sentirmi aliena nel mio corpo devo smettere di andare dal dottore, di fare la dieta e devo, soprattutto, distruggere gli specchi. Magari se continuo ad immaginarmi fichissima ci divento. Non si dice che il cervello può tutto?

** La soglia dello schifo è quella, molto bassa, di Ford. E fidatevi, io non sono la peggiore che ha avuto!
Ford ti dice niente la Vecchia Stronza?

6 commenti:

  1. Io direi che la mia soglia dello schifo non è affatto bassa, dato che sei bellissima da tutte le angolazioni! :)

    RispondiElimina
  2. ci dobbiamo credere per forza a questa descrizione? No, perché se mi obblighi ok, ma se non mi obblighi do retta a quello che dice Ford.

    RispondiElimina
  3. Beh che bello che ti rileggo! Ok volevo più o meno fare una rima. Ma dov'è? La rima intendo. No dunque. Ok è solo perchè sono estremamente esaurita in questo periodo non per altro.

    Secondo me ha ragione MrFord anche se non ti ho mai vista. Il fatto che abbia passato questo tuo periodo di assenza a cercare tuoi nuovi post lo dimostra. Una brutta persona non susciterebbe in me cotanto interesse. Già.

    RispondiElimina
  4. Beh! Silver è tettapriva ma per il resto ha un fisichetto asciutto da fare invidia. Tu avrai un po' di pancia ma... viva le bocce (si può mica avere tutto, neh?) ;)

    RispondiElimina
  5. Io ho sempre pensato che tu sia bellissima, pur non avendoti mai vista. E ho anche una teoria semi-scientifica che può provarlo, ma te ne parlerò a voce.
    Per il resto, sono contenta di sapere di non essere sola in questo mondo di polpacci da calciatore (con o senza parastinchi)!

    RispondiElimina
  6. Scusate se a 'sto punto mi intrometto, e sai chi sono son Giovanna...
    Ehm, no sono la Mildred ma è è assolutamente necessario che chiarisca ogni dubbio dicendo che lei è davvero, ma davvero, FIGA!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...