giovedì 19 maggio 2011

Giulia Passione: Invidia

Ma che il verde è uno dei miei colori preferiti lo sapevate?
In questi giorni sono presa da una malsana invidia.
Non malsana per gli altri, perchè non è il tipo di invidia malata che spera nella "caduta" dell'altro, ma è il tipo di invidia "MA PERCHE' A ME NO?". Insomma è malsana per me.
E' capitato, durante il percorso con Ford, di affrontare un discorso relativo al fatto che ci siano quelli che tranquillamente entrano nel saloon e quelli che rimangono fuori a tenere i cavalli. Come metafora di un destino che privilegia alcuni individui, mentre riserva ad altri un percorso, come dire, più accidentato, non sfigato, solo più "complesso".
Tutto sommato, a livello teorico, non mi dispiace fare parte di questa seconda categoria. Mi rendo conto che tante piccole vittorie hanno un significato più profondo e riesco a gioirne di più sapendo di esserne l'unica artefice. Credo che una delle mie caratteristiche principali (quella di vivere veramente al 1000% ogni sensazione, ogni emozione, pure troppo) sia dovuto al fatto che mi sono sempre sudata ogni passo che ho fatto, ogni risultato che ho ottenuto.
Per questo sono stata così felice quando mio papà mi ha comprato la macchina, perchè è un regalo, una cosa che non mi sono dovuta "meritare" (anche se poi non è proprio così).

Eppure ogni tanto, a fronte dei successi altrui, delle strade in discesa, degli obiettivi raggiunti senza che neanche si sapesse di desiderarli, ecco, ogni tanto mi sento proprio giù.
Perchè io devo sempre FARE, mentre a qualcuno basta ESSERE?

Ecco, in quei momenti mi gira un pò il cazzo e i cavalli me li mangerei, visto che sono pure buoni.

Almeno per un grande desiderio, almeno guardando le stelle cadenti in Australia, almeno mettendoci tutto l'impegno, almeno perchè il destino, Dio, Allah o chi per essi s'è distratto e ha distribuito diversamente la fortuna. Almeno una volta per me.



ps: che palle quando sono triste. Vi prego SfollowateVI perchè sono una piaga.
ps2: so di non essere Sfortunata, non è che mi lamenti della mia vita, non sono una bambina in Burundi, non ho subito traumi, non sono morta, non sono orfana, non sono tradita. Voglio solo una botta di culo una volta.
ps3: è vero sono innamorata di un uomo fantastico e sono felice con lui, ma anche questo è qualcosa che ci siamo costruiti, con fatica in certi momenti.
ps4: non riesco a ricominciare la dieta.
ps5: uffa.


PS6: bel modo di festeggiare il centesimo Follower (me ne sono accorta adesso, e infatti sto modificando il post). Benvenuto LiberalVox e scusa per il tono depresso della giornata.

14 commenti:

  1. nooo JU'... capisco perfettamente la sensazione di cui parli, anche io mi sono sempre dovuta sudare tutto e cheppalle.. comunque mi sento fortunata, e ora sono stufa di lottare e mi piglio quello che capita, sarà triste, sarà un momento e passerà.. intanto.. aspetto anch'io la botta di culo.. baci

    RispondiElimina
  2. Cacchio ultimamente ho di questi pensieri anche io. Ok le cose sudate celesigode di più, ma porcocacchio, se capitasse anche a me una botta di culo mica starei a lamentarmi che non è giusto che non me la sono meritata etcetcetc! Eh.

    RispondiElimina
  3. Quanti discorsi, a proposito di quei cavalli tenuti.
    In qualche modo, è iniziato tutto così.
    Quando capitano queste stuffie, pensa a quanta strada abbiamo fatto, e che l'abbiamo fatta perchè siamo come siamo.
    E siamo insieme.

    RispondiElimina
  4. Io sono nel panico totale per quello che sarà di me. Quindi capisco perfettamente cosa vuoi dire. Ed è giusto riconoscere questi momenti quando ci sono. Poi si supera, poi si trova il modo di appassionarsi di nuovo alla vita, come è giusto che sia. CIAO JULEZ CIA FORD! siete bellissimi!

    RispondiElimina
  5. qualche anno fa ero sempre in para perchè pensavo che la fortuna non passasse mai da me. adesso prendo quello che viene. mi sudo tutto, e alla fine sono abbastanza soddisfatta di quella che sono. e penso che non è che chi ha tutto si senta poi così bene. se sei un idiota, anche nel saloon rimani un idiota.

    RispondiElimina
  6. Certo, a volte ti girano vedendo che tu ti devi sempre stentare tutto, mentre altri magari le ottengono per "grazia divina", senza fare un emerito......
    Ma vuoi mettere la soddisfazione che puoi provare nel renderti conto di aver raggiunto quel tale traguardo con fatica, nonostante tutto?!
    Secondo me, come dice anche polly, non c'è tutto 'sto gusto ad ottenere le cose senza sudarsele, non si gode appieno di ciò che si ottiene, ed un po' stanca anche, penso, non so, ottenere tutto facilmente e subito.
    Su, che sei una donna in gamba ed hai un uomo in gamba al tuo fianco, mezza-compaesana mia ;)!

    P.S.: A me la carne di cavallo non piace per niente, bleah!! :P

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco!!!! Anch'io faccio parte della schiera di quelli che stanno fuori a tenere i cavalli....e aggiungo che mi tocca raccoglierne pure la cacca ogni tanto.....io sono felice di tutto quello che ho nella vita perhè me lo sono guadagnata e sudata, se sono dove sono è per la mia volontà e non certo perchè mi sia piovuto tutto dal cielo. E so che per raggiungere i miei sogni dovrò sudare ancora. Però è una magra consolazione quando ogni tanto si potrebbe pure avere qualcosa senza tanto dover lottare o no? Che due scatole....

    RispondiElimina
  8. io penso che ogni tanto anche alcuni di quelli che stanno nel saloon forse vorrebbero uscire, il fatto è che ogni tanto guardiamo gli altri e pensiamo che quello che succede a loro sia meglio di quello che capita a noi; alla fine a ognuno capita quello che capita ed è normale essere "invidiosi" di qualcuno, l'importante è rendersi conto di tutto quello di buono che ci succede.

    RispondiElimina
  9. penso che la fortuna potrebbe essere: sudare ed ottenere, visto che l'alternativa è sudare e non ottenere. Diffido di chi ottiene senza sudare. O forse mi sta solo sul cazzo

    RispondiElimina
  10. Oh ma io tutta sta gente nei saloon non la vedo mica.
    Voglio dire: magari ti sembra.
    Magari tu a loro sembri nel saloon e invece tu ti vedi fuori coi cavalli.
    Secondo me la vita degli altri vista da fuori è sempre più facile.
    Pure la nostra. Non trovi?

    Susibita

    RispondiElimina
  11. A me ogni tanto i cavalli scappano pure e devo correre per un bel pezzo prima di riacciufarli, ma quando ormai ansimante e sudata credo di non farcela con uno scatto li prendo al lazo... che poi non sarà mica bello stare dentro al saloon a sbronzarsi ed a perdere soldi al gioco tutto il santo giorno! Sai che palle!
    Ti lovvo

    RispondiElimina
  12. @susubita: mado'.. Susa' quanto sei saggia.. questa me la segno! ;)
    è un po' come l'erba del vicino.. me mi piace di più!
    e.

    RispondiElimina
  13. Emanuelas: visto?!
    e mica cazzi...mi vengono così, senza rifletterci, pura ispirazione divina, tipo il papa.
    Scusatemelo, eh, non è colpa mia "è ceh mi disegnano così" : troooppo saggissima.
    Eh già.
    ...
    (???)

    Susibita

    RispondiElimina
  14. l'ultima volta che ho visto chiedere intensamente qualcosa a una stella stavo guardando la principessa e il ranocchio: magari ford sa dirti cosa ha ottenuto lei (prima di arrivare al suo ristorante)
    Tieni botta, anche fare la lagna ha un suo perchè :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...