E mi chiedo: perchè c'è così tanta disparità tra i vari lavori e i vari ruoli?
Cioè io non penso che un direttore debba lavorare DI PIU' perchè è pagato di più, bensì che il suo ruolo è più complesso e dunque la retribuzione è meritocratica a livello qualitativo, non quantitativo. Perchè è così antipatico parlare di operatori ecologici fancazzisti? Certo sono sotto pagati, certo è un lavoro poco stimolante e tutto quello che si vuole, però, figa, è un LAVORO. E a casa mia (casa mia è rossa, intendo soprattutto quella d'origine. Rossa Bertinotti, per specificare il colore) il lavoro è lavoro. Mia mamma è una gran lavoratrice, mio papà quando è stato assunto per un impiego statale è stato boicottato dai colleghi al grido di "se tu lavori così tanto poi si capisce che noi non facciamo un cazzo". E anche io sono una lavoratrice abbastanza indefessa (ecco forse non abnegata, ma decisamente responsabile).
E poi vedi gente che non fa un cazzo e che comunque percepisce lo stipendio (metto sullo stesso piano anche i parlamentari, anzi li metto pure più in giù.. come dite? c'è odore di zolfo laggiù... e sapete com'è, colpa del Karma!) e ti chiedi perchè queste disparità e perchè ti viene un pò d'ansia a scriverlo sul tuo blog perchè non è una dichiarazione molto "popolare" dire che un lavoratore poco stipendiato non fa un cazzo.
Che poi qualcuno di voi sa quanto paga l'AMSA?
2 - ma la gente la patente la prende con i punti Kinder? Dio quanto mi stressa guidare, tutti che pensano solo a se stessi, attenzione alla sicurezza zero e strafottenza ai massimi livelli.
Beh un piccolo compendio ricapitolativo:
a) i camion non possono sorpassare buttandosi in seconda o terza corsia d'autostrada pensando che tanto sono grossi e gli altri si fanno da parte
b) gli stessi camion in terza corsia proprio non ci possono andare che io sappia!
c) questo è un segnale che serve per DARE LA PRECEDENZA a ME che sto arrivando dall'altra parte:
![]() |
Eh sì non è una vagina infiammata, cari automobilisti! |
e) se Ford con la patente prova a fare uno di quei numeri da circo che fanno certi stronzi, giuro che la MIA macchina non la userà più di una volta!
3 - come mai pochi mesi fa sono riuscita senza grandi patemi d'animo a perdere 10 kg seguendo benissimo la dieta che mi aveva dato il dietologo e negli ultimi 5 mesi non sono riuscita neanche a pronunciarla la parola dieta? E come mai i 6 kg che mi rimanevano da perdere a inizio gennaio sono diventati 10?
4 - perchè sono diventata grande e invece di fare le vacanze devo pagare la canna fumaria?
5 - perchè c'è gente in rete che perde tempo a leggere blog che non gli piacciono e si sentono in dovere di perdere tempo per commentare? Anche io leggo cose su certi blog che mi perplimono, però questo non mi invoglia in NESSUN modo a dedicare del tempo ad una roba che non condivido. Ma cos'è questa? La sindrome del missionario?