lunedì 28 giugno 2010

Giulia Passione: IO ODIO IL LUNEDI'


Dopo le coccole domenicali è impossibile non odiare il lunedì!
Svegliarsi è praticamente impossibile, vestirsi in maniera decente per me è un'impresa (primo perchè mi piace stare comoda e se non fosse per la società andrei in giro ovunque in pigiama, è la mia mise preferita - secondo perchè non ne ho vogliaaaaaaaaaaaa: 20 min per truccarsi? Meglio dormire!), accendere la macchina senza pensare a traffico, costo della benzina, imbecilli con la patente presa con i punti di un qualche supermercato locale, letto che ho lasciato ancora caldo, Mr Ford lasciato a letto e quanto lo scalderei volentieri, è uno sforzo titanico.
Per non parlare poi dell'arrivo in ufficio, con il computer che mentre si accende ti strizza l'occhiolino e scommette con te su quante mail ti sono arrivate, i colleghi simpatici che sono appena tornati da ferie rigeneranti (e li odi per questo) e i colleghi antipatici che odi a priori, ferie o non ferie (ho detto antipatici? Forse l'aggettivo più corretto è mannaggiaallaputtanamaperchètihannoassuntochec'haiunafacciadicazzochemancolicani).
Poi ti arrivano le mail del capo che ti ricordano che settimana scorsa mentre scrivevi il post forse avresti dovuto fare "quel lavoro" e pensi beh, mò come me la sbrigo? Ok, scrivo un post, così mi rilasso e dopo farò, forse, se riesco, oggi o domani, "quel lavoro"...

E per concludere tutto questo?
Siediti bene, alla giusta distanza dal pc - se no diventi cieca -, con la schiena dritta - se no diventi gobba -, muovi le gambe sotto il tavolo - se no diventi moscia -, pensa positivo - se no diventi triste.

Ma che tanto tanto Leopardi faceva l'impiegato???????

2 commenti:

  1. Comincio a nutrire dei dubbi sul fatto che la maggior parte delle persone lavorino - che sia un ufficio o no-: qui in negozio sembra di stare in pieno delirio clerksiano!
    E continuo a non capire chi passa la pausa pranzo tutta qui.
    Forse voglio dimenticare il lunedì!?

    RispondiElimina
  2. "imbecilli con la patente presa con i punti di un qualche supermercato locale" allora hai avuto contati con la fauna Lodigiana!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...