venerdì 20 maggio 2011

Giulia Vs Terrence Malick

C'era una volta un cartone animato in cui Candy si innamorava di Terrence.
Non siamo in quel cartone. Qui c'è solo IL cartone che JuleZ vorrebbe dare a Terrence.

La locandina
Questo film è terrificante per circa un milione di motivi.

1) non è neanche talmente brutto da farsi odiare
2) è un film inutile
3) non è toccante
4) non so se fatto in maniera consapevole o meno ma la visione di questo film stimola ricordi di qualsiasi altro film io abbia visto. Nello specifico:
  - The ring
  - Jurassik Park
  - Eclipse (no va beh, c'è solo un eclisse)
  - 2001
  - Il signore degli anelli
  - Rabbit Hole
  - The Sleepers
  - L'albero della vita di Aronofski
  - Un documentario sulla riproduzione
  - Un documentario sulle cascate
  - Un documentario sugli alberi
  - Un documentario sui vulcani
  - Un documentario sul cristianesimo
  - Qui Quo e Qua
  - Hereafter
5) persino l'attrice sembra una copia. Assomiglia in maniera spropositata a Bryce Dallas Howard.
5) è noioso
6) ad un certo punto ho cominciato a pensare che non ci fossero i soldi per pagare gli attori
7) soprattutto Sean Penn
8) poi ho pensato che i soldi erano serviti a Terrence per comprare i funghetti messicani che gli hanno mostrato la via per girare il film
9) quella via era un vero e proprio senso unico
10) se invece di 138 minuti ne fosse durato 38 sarebbe stato lo stesso film
11) ma noi non ci saremmo sfrantumati i coglioni
12) l'ho visto per compiacere Ford, ma non è piaciuto neanche a lui

Bene, in bocca al lupo per coloro che approcceranno alla visione.
Presto potrete trovare la recensione qui.

14 commenti:

  1. Allora ne approfitto per ringraziarvi pubblicamente del film di sabato sera: ci voleva!
    Don't stop me now!
    http://www.youtube.com/watch?v=by1cgQ0JTV4

    RispondiElimina
  2. Leggendo la recensione di JF direi che non è servito nemmeno a farvi litigare

    RispondiElimina
  3. Un post ILLUMINANTE su questo film.
    Forse dovresti cominciare a postare recensioni anche tu.
    O forse dovresti girare un film.
    Mi sono divertito un sacco, molto più che a vedere il mattone del buon Terrence.
    Cui l'omonimo candyiano avrebbe rifilato un sacco di legnate.

    RispondiElimina
  4. Beh, lette le due recensioni, mi avete incuriosito al punto che non posso non dargli almeno un'occhiatina adesso. ;)

    RispondiElimina
  5. ahaahahah ma come non era uno dei film migliori!!!che abbiamo mai visto?ahahahaha diciamo che io dico direttamente di nn andare a vederlo!!non è neanche per intenditori..è oltre!!!!

    RispondiElimina
  6. meglio questa recensione di quella di mr. ford!
    :D

    RispondiElimina
  7. Mr Ford, arrenditi...la recensione di Julez è imbattibile!!! :)

    RispondiElimina
  8. sospettavo che fosse una rottura di coglioni quando ho sentito che ha vinto una roba a cannes. grazie di avermi tolto il dubbio.

    RispondiElimina
  9. Non ne hai capito chiaramente un cazzo. Ed il film, piaccia o non piaccia, è OGGETTIVAMENTE straordinario.
    Non so come tu ci abbia potuto vedere le porcherie che elenchi, ma visto che sono quelli i film che guardi... che dire? Limitati alla robaccia e basta. Povera idiota.

    RispondiElimina
  10. Caro anonimo, il film in questione - e puoi passare tranquillamente anche da me per un'altra stroncatura - è uno scivolone clamoroso, oltre che una palla colossale. Sempre OGGETTIVAMENTE, ovvio.
    Se poi per te film come 2001 e Hereafter sono porcherie, credo tu abbia OGGETTIVAMENTE gusti quantomeno curiosi.
    E per finire, la prossima volta che ti va di dare della povera idiota a mia moglie, firmati, così almeno so chi prendo OGGETTIVAMENTE a bottigliate in piena faccia.

    RispondiElimina
  11. Caro Anonimo, non c'è niente di oggettivo nella vita.
    Per esempio io credo che tu sia un maleducato e un povero imbecille che non ha il coraggio di dire il proprio nome. Credo inoltre che tu non abbia una vita se sei andato a cercare il mio post di circa un anno fa sul cinema che piace a me per poterne dire male.
    Ma che dire?
    In fondo è solo la mia opinione soggettiva...
    Come quella sul film di Malick.

    Ah... dimenticavo...
    Fottiti!

    JuleZ

    RispondiElimina
  12. Dalla regia mi dicono che non citavi il mio vecchio post sul cinema, ma che proprio non hai capito un cazzo di questo.
    Non ho detto che quelli sono i miei film preferiti, bensì che il film di Malick me li ricorda. Buon per te che vedi solo film che ti fanno impazzire. A proposito "Qui Quo e Qua" ti è piaciuto?
    Ah no beh certo, immagino che tu non sappia cos'è l'ironia!
    JuleZ

    RispondiElimina
  13. Anonimo sei un coglione represso...la robaccia è la gente come te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...