martedì 9 novembre 2010

Giulia Passione: Sturm Und Drang


Tempesta ed impeto
 E poi capitano i giorni come questo in cui sono coccolata dalla musica romantica di Cesare Cremonini e Malika Ayane (Hello!, la trovate qui e può anche non piacervi per quanto mi riguarda, qui c'è libertà d'espressione). E c'è che mi sento innamorata come una ragazzina e penso solo al mio ritorno a casa.
E c'è che la mattinata era burrasca piena, casino indicibile e paura del colloquio. C'è che ero arrabbiata e in tempesta perchè quando prendo in mano le cose io sono sempre da riaggiustare e non capisco come le persone riescano a lavorare in maniera così approssimativa e perchè non risalgano le eventuali difficoltà.
E c'è che in radio è passata Hello! e che la prima volta che l'avevo sentita m'era sembrata una palla, e che invece ho scoperto essere una bolla. Mi ci sono rinchiusa, finalmente da sola, anche se non sempre, interrotta dalle richieste lavorative altrui. E c'è che ho scoperto che il testo mi fa sentire che può essere, anche nella vita, come nella musica, come nei romanzi, come nei film. E a volte anche meglio.
E lo auguro a tutti quelli che ancora non ce l'hanno o che ce l'hanno e non sanno riconoscere la fortuna di averlo.
E c'è, per concludere, che ora esprimo il desiderio che possa essere così per sempre, con l'impeto che mi porta a lui a placare il subbuglio che mi provoca il resto del mondo.
Sturm und Drang.


Perchè a me Madame Flaubert e Il Giovane Werther mi fanno una pippa!


Vi lascio con le parole della canzone, certo non stiamo parlando del Rigoletto, ma c'è da godere un pò di tutto, dell'arte e della canzonetta all'italiana. E io me la godo ancora una volta, imparando a fare le seconde voci.

Hello!

Sembra facile,
invece non lo è quasi mai
chiudi gli occhi se ami davvero
non ti dirò segui il sentiero
sarò, io sarò, luce nel cielo
quando penserai: “io non ci vedo”
non lo perderai l’amore vero.

Lo canterai, lo scalderai
dal freddo e il gelo
e lotterai, sì lotterai
perchè sia vero.

Sembra facile,
invece non lo è quasi mai
non si svela un mistero
quando penserai: “io non ci vedo”
non lo perderai l’amore vero.

Lo canterai, lo scalderai
dal freddo e il gelo
e lotterai, sì lotterai
perchè sia vero.

 
 
Piccole postille:
- il colloquio è andato bene. Deo gratias!
- per chi dovesse provare la zuppa, ricordatevi che le patate manterranno all'interno un calore pari alla fusione nucleare. Più delle zucchine, ma fate attenzione anche a quelle.

3 commenti:

  1. Siamo noi, lo Sturm und drang.
    Ed è bello pensare che ogni giorno possiamo chiuderci in una bolla aspettando la sera o esplodere insieme tutta la forza che possiamo.
    Non vedo l'ora della zuppa!

    RispondiElimina
  2. Hola pasaba por aquí y me ha sorprendido lo bonito que se vé aquí es precioso tu blog y me quedo como seguidora, así podre ponerme al día poquito a poquito.
    Yo tengo dos blog si los quieres conocer pincha en mi foto y te transportará jajaja.
    hasta pronto, besos Nati.

    RispondiElimina
  3. A me l'amora mi fa commuovere! Certo che il tuo MrFord è proprio fortunato ad averti e te sei fortunata ad avere lui.
    Ah (sospiro) l'amoooore (c'ho gli occhi a cuoricino ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...