mercoledì 24 novembre 2010

Giulia Passione: De Bello Nannico

JuleZ sul divano (sostituite alla Duff, la Coca-Cola)
Io ho bisogno di dormire.
E' un bisogno primordiale, atavico, imprescindibile, quello di dormire!
Dormire sul divano davanti alla tv, dormire nel lettone con mille coperte rischiando di soffocare, dormire vicino vicino a Ford cercando di non svegliarlo, dormire dopo la pipì notturna delle 5.30, dormire dopo pranzo il sabato con il plaid addosso e le imposte avvicinate, dormire su un'amaca, dormire la mattina fino a tardi ed essere svegliata dal sole di mezzogiorno, dormire a casa della mamma chè si sta tanto bene, dormire in una casa sull'albero, dormire in montagna con il freddo fuori e il calduccio sotto le coperte, dormire a scuola (bei ricordi), dormire dalle 7 di mattina ad oltranza dopo una notte fuori, dormire con il mio migliore amico e non riuscirci troppo per la tensione dovuta al fatto che quell'amicizia è un pò strana (ed ora non è solo più quella, per fortuna), dormire perchè il libro che sto leggendo è noioso, dormire per non pensare, dormire, dormire, dormire, insomma!

E quindi Mia, vattene affanculo la mattina presto con i tuoi miagolii e i tentativi di portarti via i miei 5 orecchini in croce dal comò! Oppure ti faccio al forno!

Gatta avvisata, mezza salvata!

10 commenti:

  1. ah, che bei ricordi, quanto mi piaceva dormire! :)

    RispondiElimina
  2. posso aggiungere dormire al mare (con la certezza di svegliarsi ustionati e ricoperti di sabbia, ma quanto mi piace addormentarmi con il rumore delle onde) e dormire sul treno (ovviamente solo quando si avvicina la mia fermata)?
    Anche se non potevo, ormai l'ho fatto...

    RispondiElimina
  3. Dormire....invidia...invidia...invidia!
    Voglio dormire anch'io così!!!

    RispondiElimina
  4. Bowlia olimpionica della nanna!
    Sei la migliore che c'è anche in questo, inutile girarci troppo attorno!

    RispondiElimina
  5. dormire, il mio sport preferito! a livello agonistico potrei gareggiare per i mondiali (fino a che il materasso mi regge) ;D ciao Julez

    RispondiElimina
  6. Aggiungerei: dormire con gli occhiali da sole in modo da non essere scoperti; dormire accogliendo le suppliche del tuo letto che ti fa:"Già vai via?! Dài, un altro po'!"... ;D

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco...Anche io Adoro dormire!!!

    RispondiElimina
  8. @bert: vedi che il tuo test sbagliava? io non sono bert! a me non piace per niente addormentarmi al sole, mi sveglio ustionata e rincoglionita. io adoro dormire nel mio letto, d'estate, con le finestre aperte e le rane che gracidano fuori dal mio balcone (non vivo in uno stagno ma praticamente a strapiombo su un rio).

    RispondiElimina
  9. Condivido in pieno l'insana passione nonchè il possesso di un micio parimenti str.....la mattina, per il resto è dolcissimo, benchè l'idea di farlo al forno non mi sia per niente estranea.

    RispondiElimina
  10. @pollywantsacracker: l'affidabilità del mio test è stata più volte smentita dal suo stesso creatore, e comunque l'effetto è lo stesso anche per me, ma addormentarsi col rumore delle onde batte le ustioni e il rincoglionimento 3 a 0, certo, se c'è anche un po' di ombra è meglio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...